Vuoi perdere qualche chiletto di troppo? Noi oggi ti indichiamo come puoi fare in modo facile e veloce senza troppa fatica.
Molto spesso capita di guardarsi allo specchio e non vedere quello che vorremmo, quindi iniziamo a pensare come possiamo perdere un paio di chili. Ecco quindi che veniamo in vostro soccorso indicandovi un modo non troppo difficile per farlo.
Si perchè molto spesso lo scoglio principale è solamente uno, ovvero la difficoltà che ci può essere per arrivare al nostro obiettivo.
Perdere peso facilmente
Succede che per raggiungere il nostro scopo, spesso facciamo un piccolo errore che ci frena, ma la soluzione è veramente dietro l’angolo e ci da una mano anche tutta la tecnologia che abbiamo attorno a noi. A tutti noi capita che dopo un pranzo o un cena super, magari dopo una festa il giorno successivo iniziamo a correre o a fare esercizio fisico.
Non è assolutamente una cosa corretta da fare, per perdere peso ci vuole tempo anche perchè i risultati devono essere duraturi, ecco che è importante una strategia da seguire. Per dimagrire e avere una forma incredibile bisogna avere una buona e sana alimentazione e fare dell’attività fisica.
La prima ci permette di dare il giusto nutrimento al corpo mentre la seconda a bruciare le calorie e quindi i grassi, mantenendo la massa magra. E’ molto importante capire il rapporto che c’è tra massa grassa e magra, infatti due persone dello stesso peso non è detto che al loro interno abbiano gli stessi valori.
Informiamoci sempre bene
Se vogliamo perdere del peso, infatti, dobbiamo conoscere quante calorie consuma il nostro corpo e quante ne ingerisce. Sul web ci sono molti siti ed applicazioni che ci possono aiutare a capire questo meccanismo. Diciamo anche come indicazione di massima che le calorie che bruciamo per il nostro organismo sono circa il 60% poi ci sono quelle con l’attività fisica non sportiva circa 10% e poi quelle con attività fisica sportiva, ovvero circa il 10%.
Se vogliamo perdere del peso dovremmo assumere circa il 10%25% in meno di calorie rispetto a quelle che bruciamo ogni giorno, ecco perchè diciamo che è importante conoscere questi valori, altrimenti potremmo non vedere alcun tipo di perdita di peso.
Ovviamente noi vi indichiamo che ci sono delle applicazioni che ci aiutano a fare questo calcolo ma non bisogna esagerare come in ogni cosa, mi raccomando. E’ sempre bene, infatti, andare a chiedere informazioni ad una persona che lo fa di mestiere e che ci può aiutare a raggiungere il nostro obiettivo stando in salute.
Ricordiamoci che anche una camminata a passo veloce è dell’attività fisica quindi iniziamo con quella e poi per qualsiasi dubbio o domanda rivolgetevi al vostro medico curante. Continuate a seguirci per avere sempre nuove informazioni che riguardano il mondo che ci circonda.