Scopriamo insieme un piatto che possiamo realizzare in pochissimo tempo. Una goduria per il nostro palato, da non credere.
Preparare da mangiare è una di quelle operazioni che facciamo più volte al giorno e che ci porta via del tempo ogni volta. Il motivo? Dobbiamo pensare a cosa piace al marito e cosa ai figli. Ecco quindi che veniamo in vostro soccorso noi.
La ricetta di oggi si realizza in pochissimo tempo e farà la gioia di tutti i presenti. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo cosa ci occorre per realizzarla. Ovviamente anche i passaggi da eseguire per avere un risultato eccellente.
Questo buonissimo piatto ha solamente 240 calorie quindi è perfetto anche se vogliamo perdere qualche chilo di troppo. Ci vogliono veramente pochi minuti per realizzarlo. Possiamo sostituire anche degli ingredienti che magari non sono di nostro gradimento o non abbiamo.
Per la sua realizzazione ci servirà solamente una teglia ed il gioco è fatto! Scopriamo che cosa ci serve nel dettaglio:
Con questo quantitativo che vi abbiamo indicato possiamo realizzare una cena per ben sei persone, quindi regolatevi di conseguenza per quanti siete. Iniziamo adesso con la realizzazione, come prima cosa dobbiamo prendere le nostre patate, pulirle con attenzione ed eliminare la buccia. Tagliamole a cubettini e lasciamole bollire in pentola con acqua salata per circa 15 minuti. Nel mentre prendiamo un’altra padella e mettiamo dentro un filo di olio e la cipolla fatta a fettine sottili.
Aggiungiamo anche il prosciutto e lasciamo andare fino a quando non sono dorati. Uniamo anche il burro ed aggiungiamo il latte prima e la farina dopo. Amalgamiamo il tutto dino ad ottenere un composto omogeneo. Uniamo anche sale, pepe ed origano. Lasciamo andare a fuoco medio per circa 5 minuti.
Adesso prendiamo una teglia ed uniamo insieme alle patate. Aggiungiamo i pezzettini di mozzarella o se preferiamo possiamo anche grattugiarla sopra. Lasciamo cuocere per circa 30 minuti. Ecco che il nostro piatto è pronto ed è super filante. In pochissimi minuti sarà finito, ne siamo assolutamente certi! Continuate a seguirci per avere sempre delle idee diverse e buonissime anche se siamo a dieta perché non dobbiamo mai rinunciare al gusto.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…