Scopriamo insieme come possiamo realizzare delle buonissime patate in padella senza esagerare con olio o condimenti.
Cucinare delle buonissime patate in padella è sempre una buona soluzione per un contorno al volo, ma noi oggi vi vogliamo svelare un piccolo trucco che vi permetterà di mangiare questo piatto come mai successo prima. Si perché spesso capita che si rompono oppure che si attaccano alla padella.
Noi oggi vi sveliamo come realizzarle ma facendo in modo che siamo perfette senza troppa difficoltà. Quindi non ci dilunghiamo troppo e andiamo a vedere questo trucco incredibile che ci farà leccare i baffi. Da adesso in poi le patate non avranno più segreti per noi.
Non è assolutamente vero che per avere delle buonissime patate in padella occorre mettere tanto olio, anzi bastano un paio di cucchiai ed il risultato sarà veramente incedibile. Il motivo? Noi oggi vi sveliamo un paio di trucchi che vi lasceranno completamente senza parole.
Scopriremo come realizzare quella buonissima crosticina esterna, siete pronti? Il trucco è molto semplice basterà mettere le nostre patate, prima di iniziare a cucinarle in ammollo in acqua fredda, in questo modo perdono parte del loro amido in eccesso, dovranno rimanere così per circa 1 ora.
Ma non basta, vanno cotte in modo molto lento e mettiamo anche un po’ di acqua all’interno della nostra padella, poi solamente verso la fine le facciamo saltare a fuoco vivace, in questo modo la crosticina è praticamente assicurata. Ultimo piccolo trucco, non prendiamo una padella troppo piccola. Ovvero non facciamo in modo che si trovino uno sull’altra è bene che tutte appoggino sul fondo della padella.
Solamente in questo modo le nostre patate saranno morbide dentro e fuori con una buonissima crosticina croccante che vi farà leccare i baffi. Come hai visto sono consigli super semplici e veloci che possiamo mettere in atto senza problemi, quindi da adesso in poi serviamo le nostre patate in padella senza paura di sbagliare.
Ovviamente sono il contorno perfetto per qualsiasi secondo, dalla carne, al pesce o a del semplice affetto e poi ne vanno matti sia i grandi che i piccoli, quindi che cosa c’è di meglio? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che riguarda il mondo della cucina ma non solamente lui.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…