Scopriamo insieme come realizza una buonissima pastella il più amato degli chef che possiamo vedere sul piccolo schermo.
E’ vero friggere non è una cosa che ci fa bene ma siamo assolutamente sicuri che ogni tanto ci vuole perchè è un toccasana per il nostro cuore e la nostra mente.
Ma vi siete mai chiesti come fanno gli chef stellati ad ottenere quei risultati incredibili? Quando la facciamo noi in casa spesso non si attacca o succede qualcosa che non la rendere perfetta. Noi oggi vi sveliamo il suo segreto, ovvero quello di Antonino, siete pronti?
Pastella perfetta? Ecco come fare!
Vogliamo avere del fritto super croccante che farà la gioia di tutti i presenti in casa? Ecco quindi che non dobbiamo fare quei piccoli errori che spesso commettiamo, non solo, con il trucco del mitico chef, siamo certi che tutto non avrà più un segreto per noi.
Ecco quindi che avremmo delle ottime verdure in tempura, oppure del buonissimo pesce fritto, con una crosticina super croccante e friabile, diciamo addio per sempre a quel fritto molliccio e senza crosticina, o peggio ancora bruciato.
Ma sapete qual’è il suo trucco? Non ci crederete mai, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire che cosa possiamo fare! Allo stesso tempo vi diamo anche la ricetta che dovete provare assolutamente, siete pronti?
Non ci crederai mai, provala!
Come prima cosa vi diciamo che il suo segreto per un fritto ad opera d’arte è la birra e l’albume dell’uovo, in questo modo assorbirà meno olio e sarà super friabile. Ma iniziamo con la nostra ricetta, ci occorrono:
- farina, 100 g
- birra chiara freddissima da frigo, ½ bicchiere
- uovo, 1 solo l’albume
- sale, 1 pizzico
- olio d’oliva, 1 cucchiaio colmo
- forchetta o frusta a mano, 1
- ciotole, 2
- pellicola trasparente, q.b.
Mescoliamo insieme la birra che deve essere freddissima e la farina, poi mettiamo olio e sale e con una forchetta, o una frusta amalgamiamo in modo molto energico, adesso copriamo il tutto con la pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Intanto montiamo a neve ferma l’albume e poi uniamolo con movimenti dal basso verso l’alto mi raccomando dobbiamo essere super delicati. Si la consistenza è particolare ma questa fa si che il vostro fritto sia veramente speciale.
Possiamo anche aggiungere un goccio di limone per ammorbidirla un pochino, ma il risultato è incredibile, adesso possiamo friggere, cipolla, fiori di zucca o filetti di baccalà, insomma quello che preferite. Ovviamente ricordiamoci che per friggere deve essere un tegame con i bordi ali dove mettiamo il nostro olio, e facciamo raggiungere il punto di fumo,
Mi raccomando mettiamo poche cose per volta e poi togliamole quando sono dorate da tutti i lati con una pinza o una schiumarola, lasciamoli poi scolare su della carta assorbente, ecco che il nostro fritto sarà a prova di chef stellato! Continuate a seguirci per avere sempre qualche piccolo trucco che vi lascerà senza parole!