Parmigiano%3A+butti+le+croste%3F+Stai+sprecando+soldi%21
topdayit
/parmigiano-butti-le-croste-stai-sprecando-soldi/amp/
Lifestyle

Parmigiano: butti le croste? Stai sprecando soldi!

Published by
Silvia Petetti

Quando compri il parmigiano non devi mai e poi mai non prendere le croste. Ecco il motivo che ti lascerà senza parole. Scopriamolo subito!

Il parmigiano lo mangiamo praticamente tutti. E’ ottimo sulla pasta, nelle polpette, quando vogliamo fare una super frittata, nel brodo. Insomma è uno di quegli ingredienti che non può mai e poi mancare nel nostro frigorifero. Ma sai che non dobbiamo buttare le croste?

Parmigiano: butti le croste? Stai sprecando soldi!-Topday.it

Ti sembrerà strano ma sono davvero utilissime. Sei pronto a prendere carta e penna? Oggi scoprirai dei trucchetti niente male ed anche il tuo portafoglio ti ringrazierà. Quindi non ci dilunghiamo troppo ed iniziamo a vedere in che modo ci possono aiutare.

Parmigiano: così non lo hai mai utilizzato

Questo prodotto che deriva dalla tradizione casearia è davvero molto apprezzato in Italia ma non solamente. Ha un sapore ed un gusto incredibile. E’ ottimo da mangiare a pezzi, anche se facciamo attività fisica oppure, come dicevamo prima all’interno di un bel sugo per la pasta.

Ma hai mai pensato che le croste possono essere ottime. In cucina è davvero molto importante non buttare via nulla. Come prima cosa, però, va trattata. Quindi mettiamola in ammollo per un paio di ore con dell’acqua. Poi raschiamo la parte esterna. In questo modo elimineremo tutte le impurità o le scritte che ci sono.

Come utilizzare le croste in cucina-Topday.it

Adesso tagliamola a pezzettino e scaldiamola in padella antiaderente. In questo modo possiamo utilizzarla per rendere super gustose le nostre minestre o zuppe. Con il caldo si scioglieranno alla perfezione. Ottime anche per mantecare dei risotti o nelle focaccie.

Si avvicina il Natale e vuoi un aperitivo diverso dal solito? Scalda un po’ di olio in padella e quando è bello caldo metti dentro le croste tagliate. Si gonfieranno un po’ ed in quel momento puoi servirle belle calde. Mi raccomando non fatele raffreddare altrimenti tornano super dure come prima.

Un’altra idea super è quella di passarle prima nell’uovo e poi nel pangrattato, quindi nell’olio. Quando sono dorate sono perfette per essere mangiate. Mi raccomando mettile su della carta assorbente e servile belle calde. I tuoi ospiti rimarranno senza parole.

Come hai visto senza spendere troppi soldi avrete dei piatti incredibilmente buoni con quel tocco in più che stupirà tutti.  In cucina, lo sappiamo bene, ci vuole un po’ di fantasia per fare in modo che tutto sia ottimo. Se ti interessano altri consigli culinari leggi anche Zenzero: mangiane un po’ al giorno. Il tuo corpo rimarrà senza parole

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

3 settimane ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

3 settimane ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

3 settimane ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

5 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

5 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

5 mesi ago