Pane troppo duro? Aggiungi questo ingrediente rimarrai stupito

Un metodo semplice e veloce per poter utilizzare ancora il pane che si è indurito in casa. Sembrerà appena acquistato!

Molto spesso capita che compriamo il pane ma poi per qualche motivo avanzi. Con la stessa facilità poi diventa duro e quasi impossibile da mangiare il giorno dopo. In alcuni casi, se magari abbiamo lasciato aperta la confezione, oppure non era proprio freschissimo quando lo abbiamo comprato, può diventare duro già a cena.

Pane raffermo come riutilizzarlo
Pane troppo duro? Aggiungi questo ingrediente rimarrai stupito-Topday.it

Noi oggi ti vogliamo svelare un metodo assolutamente incredibile che permetterà al tuo pane di tornare morbido come se fosse appena comprato. Sei curiosa di sapere che cosa devi fare? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Diventerà il tuo cavallo di battaglia e non sprecherai più nulla.

Pane morbido e fragrante sempre? Ecco come fare.

Sappiamo molto bene che se abbiamo acquistato troppo pane vederlo andare a male non è assolutamente qualcosa di piacevole. A nessuno piace buttare il cibo nella spazzatura. In alcuni casi, però, sembra essere l’unica opzione possibile. Per il pane però possiamo risolvere.

pane raffermo utilizza l'acqua
Come riutilizzare il pane raffermo con l’acqua-Topday.it

Se ad andare a male è la verdura possiamo recuperarla togliendo la parte che si è rovinata. Stessa cosa per i formaggi che magari hanno fatto un po’ di muffa, utilizziamo la parte sana ed il resto buttiamolo via. Se il formaggio è a pasta dura, ovviamente sarà più semplice farlo.

Ma cosa possiamo fare con il pane? Facilissimo bagniamolo con l’acqua ed il gioco è fatto. Non vi viene in mente nulla? Ovviamente possiamo utilizzarlo per realizzare un’ottima panzanella. In questo modo avremmo realizzato anche la cena. Non male non trovate?

Altrimenti, dopo averlo passato sotto l’acqua del rubinetto non dobbiamo farlo asciugare ma metterlo dentro il forno, che deve essere già bello caldo. In questo modo diventerà super croccante fuori ma tenero e bello caldo all’interno. Facciamo attenzione quando lo togliamo dal forno.

E’ importantissimo però non fare questa operazione con tutto il pane ma con quello che pensiamo di finire la sera stessa altrimenti il pane, se avanzerà dovremmo gettarlo per forza, quindi fate attenzione con il quantitativo, meglio un po’ meno che troppo!

Come avete visto ci sono ben due metodi che prevedono l’utilizzo dell’acqua per fare in modo che l nostro pane raffermo possa avere una seconda vita, non male no? Se vi è piaciuto questo articolo potete leggere anche Pane: fai attenzione. In questi casi non devi mangiarlo

Gestione cookie