Scopriamo insieme come possiamo realizzare questa buonissima ricetta della tradizione lasciando tutti completamente senza parole.
Questo piatto ci permette di salvare veramente una cena all’ultimo minuto quando non sappiamo proprio cosa servire a tavola, ecco quindi che arriviamo noi con un piatto buonissimo che farà leccare i baffi a tutti.
Stiamo parlando proprio di queste pallotte cacio e uova, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire che cosa ci occorre per realizzarle!
Gli ingredienti che andremmo a leggere sono davvero pochi e poi sono super economici perchè è un piatto che arriva dalla tradizione contadina ed ovviamente non può avere un costo elevato ma la sua bontà è quella di un qualcosa di speciale.
Un piatto che ci fa sentire a casa perchè ci permette di tornare indietro con la mente alle domeniche a casa della nonna oppure ad una gita a casa di amici in campagna dove tutti giocavano e scherzavano! Ecco che questo piatto poi incontrerà il gusto di tutti dai piccoli ai grandi.
Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo che ingredienti ci servono:
Iniziamo quindi con il procedimento, come prima cosa mettiamo in una ciotola il formaggio grattugiato con la mollica del pane, poi aggiungiamo le uova che abbiamo sbattuto tra di loro ed il prezzemolo tagliato in modo fine. Adesso possiamo inserire anche il sale ed il formaggio ed iniziamo ad impastare con le mani, quando è tutto bello amalgamato lasciamo riposare in frigorifero, dovranno rimanere almeno 30 minuti.
Nel mentre prendiamo una bella pentola e ci versiamo un filo di olio, poi facciamo soffriggere olio e cipolla, quando saranno dorati mettiamo la passata di pomodoro ed il mezzo bicchiere di acqua, lasciamo andare a fiamma dolce per circa 10 minuti.
Trascorso questo tempo uniamo le nostre polpette che andremmo prima a passare in un piatto con la farina, poi in una padella con dell’olio caldo le facciamo friggere per bene, devono essere belle dorate, finito questo passaggio le mettiamo nel nostro sugo insieme a qualche foglia di basilico.
Lasciamo cuocere per altri 15 minuti circa ed ecco che le nostre pallotte saranno pronte per essere mangiate da tutti i commensali presenti. Sono buonissime ed andranno a ruba, credeteci! Continuate a seguirci per essere sempre informati con nuove ricette facili e veloci e soprattutto che vanno bene per tutta la famiglia.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…