Se i tuoi occhiali sono graffiati non preoccuparti. Ti spieghiamo come risolvere il problema grazie a questo prodotto che utilizzi tutti i giorni
Chi possiede e indossa regolarmente gli occhiali lo sa: le lenti danno numerosi fastidi di “gestione” e pulizia e spesso rappresentano un vero e proprio ostacolo a chi ha problemi di vista e non può far altro che indossarli. Oltre al classico problema dell’appannaggio (che si è enormemente amplificato a seguito del largo uso delle mascherine) ce ne sono altri molto fastidiosi.
Spesso, infatti, ci accorgiamo che una o entrambi le lenti dei nostri occhiali presentano usure. Nella maggior parte dei casi non si riesce mai a capire la causa, ma se ti è capitato non preoccuparti, non sei l’unico/a. In questo articolo, infatti, vogliamo tranquillizzarti in caso i tuoi occhiali risultino graffiati. Ti spieghiamo, infatti, come risolvere il problema grazie a questo prodotto che utilizzi tutti i giorni. Ecco come fare.
Ripara gli occhiali graffiati grazie a questo prodotto
Uscire di casa per una cena, una giornata di lavoro o una passeggiata implica sempre una certa dose di rischio per coloro che portano gli occhiali. Questi, infatti, possono appannarsi, deteriorarsi, cadere o addirittura graffiarsi. Ovviamente, il consiglio è sempre quello di trattare i nostri occhiali con riguardo e cercare di attuare alcuni accorgimenti molto utili. Tra questi non pulirli con panni di stoffa o inserirli e lasciarli per molto tempo in zaini o borse. In questo caso, infatti, potrebbe andare in contro ad urti e danneggiarsi anche irrimediabilmente.
Tuttavia, potrebbe accadere di tornare a casa e accorgersi che i nostri occhiali presentano degli antipatici graffi. Si tratta di un problema comune che, proprio per via della sua ricorrenza, deve farci trovare soluzioni alternative al classico (e costoso) ottico. Esistono, infatti, alcuni trucchi: vogliamo quindi spiegarti come risolvere il problema degli occhiali graffiati grazie a questo prodotto che utilizzi tutti i giorni.
Stiamo parlando, ovviamente, del dentifricio, uno dei prodotti che utilizziamo maggiormente in casa per pulirci i denti e detergere la bocca. Possiamo utilizzare questo prodotto quando i nostri occhiali sono oggetti di graffi non troppo profondi. Per procedere dobbiamo prima pulire con molta attenzione le lenti aiutandoci con del sapone neutro e strofinando con il cotone, successivamente mettiamo il dentifricio su tutta la lente e, quando è ormai asciugato togliamo il tutto con un panno pulito.
Ecco un metodo alternativo al dentifricio
Abbiamo visto come poter risolvere il problema dei graffi sugli occhiali aiutandoci con il classico prodotto che utilizziamo tutti i giorni: il dentifricio. Si tratta di un metodo fai da te che ci permette di riparare gli occhiali praticamente in maniera gratuita. Ma ti sorprenderà sapere che esiste un metodo alternativo: quello con bicarbonato di sodio e vaselina.
Con questi due prodotti, infatti, possiamo realizzare una miscela molto efficace. Applichiamola sulle lenti in modo da riempire i graffi. Dobbiamo infatti applicare il prodotto nella direzione opposta rispetto al graffio, in modo che la miscela entri bene in profondità. Successivamente, ripuliamo il tutto con un panno morbido e asciutto e avremo riparato i nostri occhiali.