Ti ritrovi a dover fare i conti con quelle fastidiose occhiaie scure? Non temere, grazie a questo rimedio non avrai mai più questo problema.
Se anche a te le occhiaie ti rovinano la giornata devi assolutamente conoscere questo trucco per farle sparire. Da non credere, ecco come dirgli addio per sempre.
Sappiamo tutti quanto possano essere fastidiose le occhiaie, soprattutto se risultano gonfie e annerite. Può capitare a tutti di svegliarsi al mattino e ritrovarsi due solchi profondi sotto agli occhi. Certo è che questo difetto appare sempre nei momenti meno opportuni, come ad esempio quando abbiamo un appuntamento importante o una festa a cui non possiamo rinunciare. In una donna lo sguardo è sicuramente uno dei dettagli fondamentali per apparire belle e radiose. Purtroppo, le occhiaie oltre a spegnerci il viso rischiano di crearci diverse ripercussioni sulla pelle della nostra faccia. Il risultato finale sarà un incarnito grigiastro, la pelle molto più secca e le occhiaie decisamente troppo evidenti.
In pochi sanno che in questo periodo invernale è abbastanza normale dover fare i conti con questo sintomo. Il motivo è proprio dovuto al cambiamento di temperature e l’umidità fuori di certo non aiuta. Quello che ci vorrebbe è sicuramente una bella sessione all’aria aperta sotto i raggi del sole. Ma sappiamo che in pieno inverno accade di rado. Quindi come possiamo rimediare? Per fortuna esistono una serie escamotage che potrebbe cambiarti per sempre la vita. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.
Come dicevamo molte donne, ma anche molti uomini, devono fare i conti con quelle fastidiose occhiaie. Generalmente, appaiono al mattino dopo non aver dormito abbastanza. Ma attenzione, c’è anche chi ne soffre senza un motivo plausibile. Purtroppo, chi le ha saprà benissimo che le conseguenze sono un visto spento e dalla tonalità grigiastra. La prima cosa da fare se si soffre di questa problematica è sicuramente prendersi cura della propria pelle. Come? Fate quotidianamente una corretta detersione del viso e non dimenticatevi di utilizzare il latte detergenete per nutrire la pelle. Se la situazione non accenna a migliorare potete sempre ricorrere al make up. Non stiamo parlando di tecniche difficili o impossibili, al contrario vi serviranno solo i cosmetici giusti e una tecnica mirata. L’elemento su cui bisogna focalizzarsi per rendere la nostra pelle compatta e omogenea è la luminosità.
Quando si soffre di occhiaie questa tende a mancare, motivo per cui grazie ad un buon illuminante si possono fare miracoli. La prima cosa da fare quando vi svegliate al mattino è sicuramente lavarsi alla perfezione il viso. Può sembrare un gesto banale, ma fidatevi che se lo fate tutti i giorni e in maniera accurata la vostra pelle vi ringrazierà. In questo modo, oltre ad eliminare le cellulare morte, riuscirete a ridurre moltissimo il gonfiore sotto gli occhi. Dopo aver completato questo passaggio è arrivato il momento di stendere una crema viso. Ognuno di noi dovrà scegliere quella più adatta in base alla tipologia di pelle e a seconda dell’età. Ora applicate un buon correttore e stendetelo al meglio. Un buon consiglio è quello di creare nella piega dell’occhio un punto luce, in questo modo nasconderete la presenza di occhiaie. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…