Da quando c’è stata la terribile stangata delle bollette tante famiglie sono passate al camino o alla stufa.
Ma in realtà già prima della stangata delle bollette tante famiglie usavano stufe o camini proprio per la particolare atmosfera che riescono a creare.
Come sappiamo le bollette sono aumentate tantissimo e proprio per questo tante famiglie stanno passando a questo tipo di riscaldamento.
Ma la cenere della legna da ardere non va assolutamente buttata via. Tutti quegli italiani che sono tornati ai metodi di riscaldamento più tradizionali si stanno ritrovando con tanta cenere in casa da dover smaltire.
La cosa più semplice da fare quando ci si ritrova con tutta questa cenere da dover smaltire sembra quella di gettare la via. Ma gettare via la cenere sarebbe un grossissimo peccato. Infatti la cenere si può utilizzare in tantissimi modi e possono essere una grande occasione di risparmio. Innanzitutto la cenere è composta da tanti elementi tra i quali il potassio il fosforo e il magnesio. Dunque la cenere non va assolutamente considerata come una specie di prodotto di scarto ma si tratta di un prodotto ricco di proprietà e che può avere tanti utilizzi diversi.
Innanzitutto la cenere è un ottimo concime. Mettere il concime nelle piante significa farle crescere in modo sano e forte perché proprio il potassio che è presente nella cenere la rende un concime veramente formidabile. Eppure la cenere è anche un disinfettante naturale. Ma la cenere può essere anche utilizzata per pulire il barbecue e rimuovere i residui di grasso dalle pentole della cucina. Pochi sanno che la cenere può essere anche utilizzata per pulire le zone annerite del forno. Infatti la cenere un vero e proprio detergente ma anche se può sembrare incredibile, la cenere è anche un vero e proprio medicinale. Infatti la cenere si può utilizzare anche per rafforzare le unghie ed è un valido antidoto nei confronti della psoriasi.
Dunque in un periodo del genere sarebbe assurdo gettare via qualcosa che può farci risparmiare in casa in tanti contesti diversi. Ma la cenere è anche un vero e proprio sgrassatore universale. Dunque in qualsiasi situazione nella quale ci sia una superficie da sgrassare ecco che possiamo utilizzarla risparmiando davvero tanto.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…