Scopriamo insieme come possiamo sorprendere tutti i nostri commensali in un modo particolare con la tavola di natale. I giorni che tutti noi aspettiamo per un interno anno si stanno avvicinando sempre di più, ma cosa possiamo fare di speciale questa volta?
Si perchè a chi è che non piace stupire gli ospiti quando arrivano? Noi oggi vi vogliamo dare qualche suggerimento in particolare per far si che tutti si ricorderanno di questa giornata sia per l’atmosfera che per quello che avranno mangiato.
Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire insieme che cosa possiamo realizzare lasciando tutti sorpresi in queste giornate di convivialità incredibile e di divertimento per i più piccoli che sono i veri protagonisti del natale.
Noi oggi vi vogliamo proporre qualcosa di nuovo e di speciale allo stesso tempo perchè per la tavola delle feste tutti pensano a cosa mangiare, come apparecchiare o qualche altro dettaglio ma quasi mai nessuno pensa a come chiudere la cena.
Vi starete chiedendo in che senso, noi parliamo ovviamente del dolce, ecco quindi che vi sveliamo una ricetta molto particolare per qualcosa di goloso e di buono, siete curiosi di sapere quali ingredienti vanno usati? Noi oggi vogliamo regalarvi qualcosa di molto dolce ed invitante con tanto cioccolato che riuscirà a conquistare praticamente dai più piccoli ai grandi.
La ricetta è anche super semplice ed utilizza la tecnica del vasetto per prendere le misure, quindi vediamo cosa ci occorre:
Quindi iniziamo con la loro realizzazione e mettiamo dentro ad un contenitore lo yogurt, lo zucchero e le uova, poi iniziamo a lavorare il tutto con lo sbattitore o con la frusta a mano, dobbiamo avere un composto spumoso, solamente adesso possiamo aggiungere la farina che in precedenza abbiamo setacciato.
Adesso è il turno dell’olio di semi, poi per ultimo mettiamo il lievito ed il limone grattugiato per far profumare il nostro impasto, ecco che il dolce è pronto, mettiamolo nei pirottini che andremmo a riempire solamente per metà e poi inforniamo a forno caldo per circa 20 minuti a 170 gradi.
Facciamo sempre la prova con lo satecchino prima di sfornare, una volta pronti poi realizziamo il ripieno, e svuotiamoli un pochino, mettiamo insieme crema alle nocciole e panna. Ecco che il dolce per le feste è pronto in pochissimo tempo e tutti rimarranno senza parole per il risultato.
Ovviamente possiamo anche realizzare, se non abbiamo i pirottini, un ciambellone e poi farcirlo! Possiamo anche cambiare il gusto dello yogurt e mettere magari uno alla frutta, oppure al posto della crema di nocciole metterne una di pistacchio, insomma diamo sfogo alla fantasia o al gusto che preferiamo.
Come avete visto è un dolce super veloce da realizzare e buonissimo, provare per credere! Continuate a seguirci per avere sempre consigli veloci e pratici che vi aiutano in tutti i giorni dell’anno!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…