Natale e salmone? Basta | Ecco l’idea in più che mancava

Scopriamo insieme alcune informazioni in particolare che ci possono aiutare proprio in questo periodo per quanto riguarda il cibo. Il Natale si avvicina sempre di più e tutti siamo impegnati nel capire che cosa possiamo preparare e come.

Uno degli elementi principi delle nostre tavole però resta il salmone, ma sapete che ci sono alcune cose che possiamo cambiare nelle tradizioni, poi noi vi vogliamo anche aiutare con una ricetta buonissima che lascerà senza parole tutti i presenti alla nostra cena oppure pranzo delle feste.

Natale e salmone? Basta | Ecco l'idea in più che mancava
Natale e salmone? Basta | Ecco l’idea in più che mancava (Fonte canva) Topday

Quindi non ci perdiamo in troppe parole che ci annoiano ed andiamo al sodo a scoprire quello che veramente è di nostro interesse, iniziamo.

Natale e salmone: questo lo devi sapere | Lascerai tutti sbalorditi

Il pranzo di natale, oppure la cena della vigilia sono un momento di massima condivisione dove tutti noi vogliamo stupire le persone che sono a tavola con noi con qualcosa di particolare e buono, che magari non hanno mai visto, perchè ci piace far star bene le persone che sono nella nostra famiglia.

Ma come possiamo affrontare un pranzo così complicato in modo semplice senza che lavoriamo troppo e ci godiamo anche noi questo momento di festa? Noi oggi vi vogliamo mostrare un antipasto molto semplice che farà davvero piacere ai vostri ospiti assaggiare come inizio. Avranno tutti l’acquolina in bocca, ne siamo assolutamente certi.

In tanti poi si chiedono anche come possiamo addobbare la nostra tavola, noi vi diciamo sempre che less is more, ovvero meglio mettere meno cose, ma in modo carino senza esagerare, centro un po’ di luccichini ci devono essere assolutamente, non possono proprio mancare.

Un’idea in più è quella di usare qualche ingrediente delle varie preparazioni come addobbo della tavola, in questo modo avremmo fatto anche un richiamo senza spendere moltissimo altro, come dei semi di zucca nelle decorazioni, oppure delle noci, magari delle foglie bellissime che prendiamo dal nostro giardino, insomma diamo sfogo alla nostra fantasia, rimarrete stupiti! Ma torniamo al nostro salmone.

La nostra idea veloce è quella di unire il salmone con la pasta sfoglia? Assolutamente no, prepariamo una buonissima insalata di cavolo, che lascerà tutti a bocca aperta, non serve cottura e bastano pochissimi ingredienti che costano anche molto poco, quindi il nostro portafoglio è felice, ci serviranno:

  • ½ cavolo cappuccio bianco;
  • ½ cavolo cappuccio viola;
  • 200 g di fontina;
  • 100 g di noci sgusciate;
  • 100 g di semi di zucca;
  • rosmarino q.b.;
  • olio extravergine di oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • aceto balsamico q.b.;
  • fiori di calendula q.b.

Iniziamo a lavorare il cavolo bianco e quello viola, prima però laviamoli molto bene, dobbiamo fare delle listarelle molto sottili ed uniamole in una insalatiera grande, nel mentre tostiamo le noci ed i semi di zucca mettendoli in forno a 190 gradi per solamente 10 minuti. Non mettiamole una sull’altra e dividiamole a metà, così saranno perfettamente tostate.

Natale e salmone? Basta | Ecco l'idea in più che mancava
Insalata di cavolo: ottima idea per natale (Fonte Canva) Topday

Ovviamente, se non vogliamo accendere il forno possiamo farlo anche in padella, ma mi raccomando utilizziamo quella antiaderente, poi mettiamo olio, sale e rosmarino. Passiamo a dividere a cubettini la nostra fontina ed il gioco è fatto! Uniamo il tutto e mettiamo un po’ di sale ed olio, se vogliamo rendere perfetto il piatto anche una piccola spruzzata di aceto balsamico prima di portare a tavola.

In questo modo avrete preparato qualcosa di innovativo che aiuterà anche il vostro portafoglio ma soprattutto buonissimo! Che il periodo più bello dell’anno abbia inizio! Continuate a seguirci per altre mille idee buonissime e veloci per questi giorni di festa per tutti.

Gestione cookie