Nadia Toffa, ecco chi è il papà Maurizio: tutti i dettagli sul padre della compianta e amata giornalista de Le Iene.
Sono passati ormai tre anni da quando Nadia Toffa, purtroppo, ha perso la sua battaglia contro il tumore e ci ha lasciati; la giornalista de Le Iene ha affrontato la sua lotta sempre col sorriso e con tanta forza di volontà, risultando davvero un esempio per tutti quanti.
Nonostante tutto, comunque, i fan mantengono sempre vivo il ricordo di Nadia, che ha lasciato una meravigliosa esperienza di vita ed è davvero amatissima da tutti; sapete chi è il papà della compianta giornalista? Si chiama Maurizio, ecco tutti i dettagli su di lui.
Nadia Toffa, ecco chi è il papà Maurizio: le sue attività per Nadia
La vita di Maurizio Toffa è stata sicuramente segnata dalla morte della figlia Nadia: per lui, così come per gli altri membri della famiglia, esiste un prima e un dopo la sofferente perdita della sua bambina.
Il dolore di Maurizio, vissuto ovviamente insieme alla moglie e madre di Nadia, Margherita Rebuffoni, è stato grande e forte; i due però hanno deciso di tenere viva la memoria della figlia, nata nel ’79 e morta solamente quarant’anni dopo, fondando un’associazione (insieme alle altre due figlie) per sostenere la lotta al cancro.
La fondazione porta proprio il nome dell’amata ex-giornalista de Le Iene ed ha lo scopo non soltanto di contribuire con fondi di contribuire alla ricerca contro il cancro, ma anche quello di sostenere i pazienti nel loro percorso di cura.
La coppia si dedica ovviamente anche alle altre due figlie, Mara Toffa e Silvia Toffa; la prima lavora come insegnante, mentre l’altra è un brillante avvocato. La più piccola di casa era proprio Nadia, che con la sua energia e il suo talento si affermata come giornalista d’inchiesta al noto programma di Italia 1; anche se oggi non può più andare in onda, quello che ci ha lasciato avrà sempre un’influenza su tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerla, dal vivo o sul piccolo shcemro.