Scopriamo insieme che cosa ci aspetta per quest’anno che è iniziato da poco ma che non sembra promettere nulla di buono.
Come sappiamo bene l’ondata degli aumenti sembra non avere mai una battuta d’arresto e questo ci rende sempre più scoraggiati sul mondo che ci circonda. Anche la notizia che stiamo per darvi non è assolutamente delle migliori.
Si perché le multe quest’anno aumenteranno ancora, sembra veramente che non ci sia mai un limite, ma andiamo a capire bene di che cifre e percentuali parliamo. Quindi non ci perdiamo in troppi giri di parole ed andiamo al centro della questione.
Le macchine stanno diventando sempre di più un costo molto importante che incide sul nostro budget famigliare, basti pensare ai continui aumenti della benzina, o dell’assicurazione, come se non bastasse adesso anche le multe stanno per subire degli aumenti.
Diciamo che si adeguano ogni due anni al costo della vita ed il 2023 è l’inizio del nuovo biennio, unico dettaglio il costo della vita ha registrato un aumento del’11% e questa si tratterebbe di una ulteriore batosta per quanto riguarda tutti i cittadini.
Ma di che cifre stiamo parlando effettivamente? Cerchiamo di capire che cosa è stato stabilito dal Governo con l’ultima Legge di Bilancio.
Diciamo che la risposta che cerchiamo si trova all’interno della Legge di Bilancio 2023, ma al momento non sembra esserci nessun salasso in arrivo, dato che il Governo, in modo del tutto eccezionale ha deciso di bloccare l’aumento previsto per quest’anno.
Diciamo che facendo un esempio molto comune, ovvero quello per eccesso di velocità, se parliamo tra i 10 ed i 40 km orari la multa al momento è compresa tra i 224 ed i 898,67 euro, ma saremmo passati ad una cifra che oscillava dai 249€ fino ai 997€.
Ovviamente la questione non è chiusa bensì solamente rinviata, quindi non possiamo tirare ancora un sospiro di sollievo. In tantissimi poi, negli ultimi tempi iniziano a chiedersi se effettivamente conviene avere ancora la macchina o magari utilizzare i mezzi pubblici, dato che ci sono anche delle agevolazioni.
Si ragiona anche moltissimo, per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, diciamo che può essere una buona soluzione perché nel costo è tutto compreso, noi dovremmo solamente aggiungere la benzina che ci occorre per circolare.
Ultima idea che sta prendendo piede piano piano sono le assicurazioni che prevedono un chilometraggio annuale, solitamente non superiore ai ai 5.000 o ai 10.000 km. Diciamo che queste sono piccole idee che però non ci danno la soluzione ai continue ed importanti aumenti che ci sono nella vita di tutti i giorni.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…