Multe in arrivo per un milione di italiani: Massima attenzione

Non una buona notizia per molti cittadini. Sono infatti in arrivo multe per circa un milione di italiani. Ecco a cosa serve fare attenzione

Non sono giorni facili quelli che ci aspettano, ma non solo dal punto di vista della guerra o dell’inflazione. A breve, infatti, la questione del Covid potrebbe diventare centrale nel dibattito pubblico a causa di ciò che sta per accadere nel breve periodo.

(In arrivo un milione di multe/ Ansa)

Il proseguire della campagna vaccinale ha infatti visto una brusca frenata ormai da un bel po’ di mesi. Dopo la terza dose, infatti, sono molti che hanno abbandonato l’idea di dover proseguire con le inoculazioni contro il Coronavirus. Ma presto la questione della vaccinazione potrebbe tornare centrale. Ecco perché sono in arrivo multe per un milione di italiani.

In arrivo multe per un milione di italiani: ecco perché

Dopo il repentino arresto della campagna vaccinale avvenuto nella scorsa estate, aumentano a dismisura coloro che hanno deciso di non procedere con le dosi di vaccino consigliate. Secondo il ministero della Sanità, infatti, ci sarebbero delle categorie che dovrebbero procedere con la terza dose.

Tra le ultime normative previste dal governo Draghi, infatti, c’è una multa per gli over 50 che decidono di non fare la quarta dose. Potrebbero infatti arrivare circa un milione di multe per i cittadini italiani a proposito di questa norma. Tuttavia, con l’insediamento del nuovo governo, questo potrebbe vedere una sostanziale modifica di ciò che è stato deciso dal precedente esecutivo.

Sono quindi previste circa un milione di multe per coloro che viene considerato no vax. A breve l’Agenzia delle Entrate invierà tramite le cartelle esattoriali le sanzioni previste (100 euro per chi non ha rispettato le regole), ma c’è chi considera il recente cambio di governo e, dunque, un possibile ripensamento su questa decisione.

(In arrivo un milione di multe/ Ansa)

Secondo molti analisti ed esperti, infatti, il nuovo esecutivo potrebbe quasi certamente decidere di non procedere davvero con queste sanzioni previste. Un modo per non dare ulteriori preoccupazioni (anche economiche) ai cittadini alle prese con il caro bollette.

A breve, infatti, potrebbe essere votato un emendamento al decreto Aiuti, che di fatto potrebbe bloccare o addirittura cancellare quelle multe per coloro che hanno deciso di non procedere con la vaccinazione.

Gestione cookie