Contro il Commissario Montalbano c’è poco da fare: è anche lui a vincere la gara degli ascolti. Il programma di Pio e Amedeo non convince ancora.
Ancora una volta il programma di Rai Uno vince contro uno dei programmi di Mediaset per quanto riguarda la gara di ascolti.
Nonostante siano ancora le repliche, contro Il Commissario Montalbano c’è ben poco da fare: il suo ritorno in tv in fase restaurata convince ancora di più tutto gran parte del pubblico italiano, che lo sceglie al posto di uno dei programmi di Mediaset.
Come si può leggere sul sito Gossipetv.com, la gara di ascolti è stravinta dal programma ispirato dalle storie scritte da Andrea Camilleri: 3.022.000 spettatori l’hanno scelta, registrando il 18.2%.
La trasmissione di Pio e Amedeo, invece, Emigratis – che va in onda su Canale Cinque – è stata vista da 2.019.000 spettatori, segnando il 14.4% di share.
Sempre sul secondo canale della Rai, è andato in onda Delitti in Paradiso, che, invece, è stato visto da 1.017.000 spettatori, ovvero pari al 5.4% di share.
Su Mediaset, Italia 1 ha mandato in onda il film 3 Days to Kill che è stato visto da 1.252.000 spettatori , ottenendo in questo modo il 7.3% di share.
Su Rai 3 Chi l’ha Visto? Ha registrato circa 1.644.000 spettatori conquistando uno share del 10.2%. Su Rete 4 Controcorrente Prima Serata invece è stata scelta da 718.000 spettatori con il 5.2% di share.
Su La7 Una Giornata Particolare è stata vista da 705.000 spettatori, registrando uno share del 4%. Su Tv8 X Factor è stato scelto da 447.000 spettatori con il 2.7% mentre sul Nove, il film Apocalypto ha registrato 288.000 spettatori con l’1.8%.
A stravincere quindi la sfida dell’auditel è ancora una volta Il Commissario Montalbano – che vede come protagonista Luca Zingaretti – è riuscito a portare a casa un alto livello di ascolti.
Nonostante siano repliche quelle che Rai Uno manda in onda, i telespettatori continuano a preferirle alla trasmissione di Canale Cinque, Emigratis – che vede come protagonisti il duo comico Pio e Amedeo – giunto alla sua terza puntata che ha registrato ancora una volta un calo.
Quale trasmissione avete visto voi nella sera di mercoledì 12 ottobre?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…