Monete+da+1+cent%2C+riutilizzale+in+modo+particolare+cos%C3%AC
topdayit
/monete-da-1-cent-riutilizzale-in-modo-particolare-cosi/amp/
Lifestyle

Monete da 1 cent, riutilizzale in modo particolare così

Published by
Alessandra Buontempi

Hai tante monete da 1 centesimo e non sai cosa farci? Scopri con noi cosa puoi realizzare e rimarrai completamente senza parole.

Hai collezionato nella tua vita tante monete da un centesimo: ammettiamolo, ci danno anche molto fastidio quando ce lo danno come resto! A volte vengono letteralmente gettate nella borsa e perderle diventa molto più facile. Ma cosa possiamo farci con tutte queste monetine?

Comre riciclare le monete di un centesimo – Topday.it

Non tutti gradiscono ricevere le monete da un centesimo, anzi, ma se te ne sei ritrovata tante in tasca allora questo è il modo perfetto per poterle riciclare. Alla fine, sono solo “un materiale” che puoi riutilizzare per fare o decorare alcuni oggetti fai da te. Può essere anche molto divertente fare queste cose con l’aiuto dei vostri bambini: loro si divertiranno ad impiastrare tutto e tu sarai felice dal momento che potrai passare del tempo con loro. Allora, ecco cosa potresti fare con queste monete da un centesimo.

Di seguito troverai molte idee originali che potrai rifare a casa tua. Dovrai solo utilizzare tanta fantasia ed il gioco è fatto. Allora, andiamo a scoprire insieme cosa si può fare con queste monetine.

Come riciclare monete da un centesimo

Se in casa hai tante monete da un centesimo ma non sai cosa farci, ecco alcune idee davvero molto originali e belle. Se hai in casa un vecchio vaso, gli puoi dare sempre nuova vita decorandolo: in questo modo tornerà ad essere nuovo. Puoi sempre creare dei portachiavi personalizzati, incollando le monete su un anello metallico o su una catenella. Oppure puoi realizzare dei sottobicchieri incollando le monete su un disco di legno o di cartone, con dei motivi circolari, a spirale o anche a scacchiera.

Puoi sempre decorare gli oggetti con queste monetine – Topday.it

Inoltre, puoi sempre decorare le cornici per le foto o per lo specchio: in questo caso dovrai solo incollare delle monetine lungo i bordi.

Ma non è finita qui: le idee da realizzare sono ancora tantissime, come puoi vedere basta solo utilizzare l’ingegno e la fantasia. Puoi anche realizzare dei gioielli originali. In che modo? È semplicissimo: basterà incollare le monete su delle basi di orecchini, collane o bracciali. Possiamo anche forare le monete e infilarle su dei fili o delle catene, per creare delle pendenti o dei ciondoli.

Ora sta a te decidere come creare questi oggetti con le monetine: se vuoi, possono anche decidere i vostri bambini. In questo modo loro si divertiranno ancora di più! Allora, anche tu hai in casa tantissime monete che non sai come riutilizzare?

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

3 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

8 mesi ago