Arriva una notizia che nessuno voleva sentire. È infatti venuto a mancare giovanissimo un famoso attore: lutto nel mondo della tv
Si è spento a soli 58 anni Santo Bellina, attore palermitano che aveva anche recitato in una famosa fiction. L’uomo è infatti scomparso a causa di una malattia che lo aveva colpito da tempo. Si tratta di una perdita che ha sconvolto il pubblico e che ha causato grande dispiacere.
La sua carriera gli ha portato grandi soddisfazioni e il suo incredibile bagaglio di esperienze lo dimostra tantissimo. Famose le sue interpretazioni in fiction di grande spessore come La Piovra, Distretto di Polizia, RIS e Il Cacciatore. L’attore ha anche interpretato il personaggio di Rizzo nella fiction. “La porta rossa”.
Lutto per il mondo della tv
Sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio che hanno coinvolto parenti e amici dell’attore. Molti telespettatori, soprattutto quelli più affezionati alla sua figura e ai ruoli che ha interpretato negli anni come attore, si sono dichiarati scioccati dalla prematura scomparsa di una persona così giovane. In tantissimi, infatti, hanno deciso di dedicare anche solo un pensiero e un saluto per dire addio a un attore che era entrato nei cuori di molti. C’è infatti chi ha avuto il piacere di conoscerlo o di passare del tempo prezioso in sua compagnia.
“Ci mancherà il tuo senso dell’umorismo e la tua professionalità – scrive in un messaggio il direttore artistico del Gran galà del teatro dialettale, Gabriele Perrini – ma soprattutto l’entusiasmo con il quale affrontavi ogni singolo momento della nostra kermesse”. Davvero commoventi i saluti di chi lo voleva bene davvero e di chi gli è stato vicino fino all’ultimo. Un notizia che ha gettato in lutto il mondo della televisione e che rappresenta un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.
Santo Bellina è nato a Palermo il 22 settembre del 1964 e, fin da piccolo, ha mostrato una grandissima passione per il cinema e per il mondo della recitazione. Si avvicinò, infatti, già da ragazzino debuttando all’interno del film “Il pentito”, continuando a recitare poi per altri numerosi film. Nello specifico ha partecipato a numerose fiction che hanno raccontato quello che era la mafia e la lotta alle ingiustizie da parte dello Stato. Proprio per questo, è rimasto molto celebre negli anni la sua interpretazione ne “La piovra”. Ma non solo: ha recitato anche in Ragazzi fuori, il sequel di Mery per sempre.
Santo Bellina e la sua carriera meravigliosa
Nel 2004 Santo Bellina ha continuato la sua meravigliosa carriera interpretando il personaggio di Beppe Montana nella mini fiction “Paolo Borsellino”. Negli ultimi anni della una carriera è passato da Mediaset a Rai, dove ha partecipato ad altri film e telefilm di successo, come appunto “La porta rossa”, interpretato insieme al suo collega Lino Guanciale.
Purtroppo quella di Santo Bellina è una grossa perdita per il mondo dello spettacolo la quale sancisce un momento di lutto per la televisione italiana. La scomparsa di Santo Bellina è ricordata da tutti con grandissimo affetto e numerosi messaggi pubblicati sui social.