Scopriamo insieme che cosa si nasconde dietro a queste pecore che continuano a girare solamente in cerchio da giorni. La notizia è davvero particolare e fa anche preoccupare, perchè non si riesce a capire il motivo che si cela sotto, ma noi oggi vi aiuteremo a capire.
Come mai queste pecore continuano a muoversi solamente in questo modo? La cosa è alquanto sconvolgente non credete? Forse perchè veniamo anche da ani particolari dove sembra sia accaduto praticamente qualsiasi cosa, dalla pandemia alla guerra e questo fatto ci fa allertare ed anche non poco.
Iniziamo dicendo che il video non arriva ne dal nostro bel paese, ma nemmeno dalla comunità europea, arriva dalla Mongolia, e per la precisone dalla cittadina di Baotou, dove possiamo vedere questo particolarissimo comportamento per quanto riguarda queste pecore.
Mistero: pecore che camminano in cerchio da oltre 10 giorni? | Vi sveliamo tutto
Gli animali, infatti continuano a muoversi in modo circolare da giorni, senza mai fermarsi e questo ha dell’incredibile, sia per il cerchio che per il moto continuo, anche perchè vanno avanti ormai da oltre dieci giorni, per la precisione si parla già di 13 giorni.
Al momento sembra che nessuno riesca a dare una spiegazione a questo movimento, che sembra una sorta di rincorrersi in senso orario. Anche la proprietaria del gregge non trova una motivazione ma spiega che prima il tutto era partito da poche pecore e poi si è esteso a tutto il gregge. Le immagini che vedrete a breve mostrano proprio questi animali che sembrano assolutamente sani, continuare a fare questo movimento dall’inizio di novembre.
Il tutto è stato riportato direttamente dal People’s Daily cinese, la proprietaria degli animali ha però aggiunto che solamente il gregge dell’ovile numero 13 si sta comportando in questo modo da tutto questo tempo, perchè gli altri 34 non fanno assolutamente questo movimento circolare e perpetuo.
Malattia o premonizione
Alcuni esperti comunicano che possa essere una sorta di forma di stress per questi animali, oppure suggeriscono una qualche forma di infezione, come la listeriosi che provoca l’infiammazione di una parte del cervello e fa in modo che questi si possano comportare in modo strano.
Per il momento non sono ancora giunti ad una conclusione per il quale questi animali si stanno comportando in questo modo, in tanti lo vedono come segno premonitore di qualche altro evento che potrebbe accadere nel mondo dopo tutto quello che ci stiamo lasciando alle spalle e la crisi mondiale che stiamo vivendo.
The great sheep mystery! Hundreds of sheep walk in a circle for over 10 days in N China’s Inner Mongolia. The sheep are healthy and the reason for the weird behavior is still a mystery. pic.twitter.com/8Jg7yOPmGK
— People’s Daily, China (@PDChina) November 16, 2022
E voi che cosa ne pensate? E’ un problema degli animali, probabilmente legato a questa infezione che possono aver preso oppure è qualcosa di diverso e quindi siete d’accordo con qualche segno premonitore per un’altro problema che potremmo avere sul nostro bel pianeta?
Di una cosa siamo certi, sicuramente gli animali saranno controllati e potremmo conoscere la verità per quanto riguarda questa infiammazione, ma la domanda resta, come mai continuano a fare questa cosa e solamente il gregge numero 13? Diteci cosa ne pensate! Se ci saranno degli aggiornamenti ve li comunicheremo appena possibile.