Metabolismo: ecco come velocizzarlo se non è al passo con te

Il tuo metabolismo non collabora e non riesci a perdere peso? Ecco come puoi fare per attivarlo in modo semplice e senza fatica.

Capita spesso che dopo l’inverno quando iniziamo a vedere che la Pasqua si avvicina la voglia di rimettersi in forma aumenta. Ecco quindi che iniziamo a mangiare meglio e a fare attività fisica. Ma capita molto spesso che il nostro metabolismo non collabori con noi.

metabolismo lento cosa fare
Metabolismo, ecco come velocizzarlo se non è al passo con te-Topday.it

Ecco quindi che ti vogliamo dare una mano per velocizzarlo in modo semplice e senza fatica. Quindi se anche tu risconti questo problema non esitare oltre e continua a leggere che cosa puoi fare. Siamo certi che ti aiuterà sicuramente.

Metabolismo lento? Risolvi in questo modo

Tantissime persone quando iniziano a vedere che la primavera e l’estate si stanno avvicinando cercano un modo per accelerare il proprio metabolismo che ritengono sia troppo lento. Ecco che questo può comportare un aumenti di peso come prima conseguenza.

Si cercano quindi diete particolari o magari si prendono vari integratori o mangiamo sostituti del pasto. E’ sempre importante però fare moltissima attenzione a quello che si sceglie perché poi tutto influisce sul nostro fisico. Ma ci sono dei metodi per svegliare il nostro metabolismo se effettivamente è lento?

metabolismo lento consigli
I consigli per attivare il nostro metabolismo-Topday.it

Si un trucco c’è, o meglio, bisogna agire su vari fronti. Come prima cosa è importantissimo dormire il giusto numero di ore, parliamo di circa 7/8 a notte. In questo modo possiamo regolare in modo corretto il cortisolo e la glicemia. Di riflesso anche l’insulina che ci aiuta a perdere peso o meglio se è in eccesso è un ostacolo verso il nostro obiettivo.

Anche quello che mangiamo è molto importante. E’ bene preferire le proteine rispetto ai carboidrati. In questo modo consumiamo un quantitativo di energia maggiore, parliamo di circa un 30 % in più. Ovviamente, come sappiamo molto bene, è importante non saltare alcun pasto come la colazione o ancora peggio digiunare.

In questo modo il nostro corpo cercherà di fare scorta e quindi il nostro metabolismo sarà ancora più lento. Ricordiamoci poi che è fondamentale non avere una vita sedentaria. Camminiamo il più possibile. Bastano anche venti minuti di camminata a passo sostenuto per attivare il metabolismo.
Abbiamo anche altri benefici come la diminuzione della ritenzione idrica delle gambe, si abbassa il livello di stress, oltre al colesterolo e al diabete. Possiamo tonificare i muscoli, insomma è un vero e proprio toccasana! Se poi riusciamo sarebbe ottimale fare circa 8.000 passi al giorno. Ricordiamoci però che prima di prendere qualsiasi decisione di chiedere sempre al nostro medico curante che ci saprà indicare se è la scelta perfetta per noi oppure no!
Gestione cookie