Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima torta che possiamo mandare anche come merenda per i nostri figli.
A metà mattina, oppure il pomeriggio a tutti noi piace fare una piccola pausa e prenderci qualche momento per noi stessi, com’è giusto che sia, quindi cosa c’è di meglio che fare uno spuntino? Ovviamente se siamo piccoli ed andiamo a scuola dal lunedì al venerdì è in compagnia.
Ecco quindi che vi vogliamo suggerire una torta buonissima che possiamo mandare anche a scuola per merenda e che si prepara in pochissimo tempo, rimarrete stupiti di quanto sia veloce la sua realizzazione.
Merenda per la scuola? Assolutamente si in 5 minuti!
Questo di oggi non è assolutamente il solito dolce, anzi, è un qualcosa che ha pochi grassi ma non perde assolutamente nulla del suo incredibile sapore e poi la sua preparazione non è veloce, molto di più è velocissima, e poi con un ingrediente segreto lieviterà in forno in modo incredibile.
E’ una vera e propria coccola per il palato, quindi non ci perdiamo in troppe parole e scopriamo insieme come possiamo realizzarla, ci serviranno:
- zucchero, 200 g
- acqua gassata, 130 ml
- uova, 3 a temperatura ambiente
- farina, 160 g
- olio di semi, 130 ml
- lievito per dolci, 1 bustina
- limone non trattato, 1 solo la scorza
- gocce di cioccolato, q.b. secondo il vostro gradimento
Iniziamo quindi con prendere la nostra tortiera e ci adagiamo la carta da forno che avremmo bagnato e strizzato per bene per farla aderire, poi accendiamo il forno a 180 gradi, in questo modo si inizierà a scaldare, poi prendiamo un contenitore e rompiamo al suo interno le 3 uova, lo zucchero ed iniziamo ad ottenere un composto spumoso.
In questo momento possiamo versare l’olio e l’acqua gassata senza mai smettere di mescolare, mi raccomando questo è un passaggio importante, in un altro contenitore mettiamo dentro, la farina, il lievito e la scorza del nostro limone, poi uniamo le uova e mano a mano inseriamo anche le gocce di cioccolato, quante ne preferite.
Versiamo quindi tutto nella nostra tortiera ed il gioco è fatto, ci sono voluti anche meno di 5 minuti per realizzarla non credete? Adesso va in forno per 30 minuti e come sempre sforniamo solamente quando, dopo la prova con lo stecchino, è bello asciutto.
Facciamo raffreddare il tutto e poi gustiamoci la nostra torta buonissima, volendo anche con del buon tè accanto! Siamo certi che finirà nel giro di pochissimo tempo e la merenda è pronta anche per scuola, sana e buonissima.