Hai la menta in casa e non sai come utilizzarla? Mille utilizzi incredibili che non ti immagini. Leggi per rimanere senza parole.
La menta è una pianta un po’ infestante, cresce anche se non la piantiamo, e si moltiplica molto velocemente. Ma una cosa è certa ha un’odore inconfondibile e davvero buonissimo! Sai però che ha moltissimi utilizzi molto particolari sia in cucina che non?
Oggi ti vogliamo svelare tutte le sue incredibili qualità e gli usi che non avresti mai pensato. Quindi prendi carta e penna ed inizia a segnare come puoi usare la nostra cara menta. Potresti rimanere veramente senza parole. Sei pronto ad iniziare? Continua a leggere.
Hai sempre utilizzato la menta solamente per un tè o per una tisana rilassante? Sai che dietro ai fornelli puoi utilizzare la menta in tantissimi altri modi? Lei è una pianta aromatica molto profumata ed ha mille benefici per il nostro corpo. Sicuramente sai che fa benissimo al tratto gastrointestinale.
Ci aiuta a digerire ma non solamente, anche a rimuovere i vari gas che si sono all’interno dello stomaco andando quindi anche a sgonfiarlo. Soffriamo di intestino irritabile? Può essere un nostro alleato anche contro nausea e dolori allo stomaco. Ma non solamente, ha anche proprietà rinfrescanti ed antinfiammatorie. Al suo interno ha il mentolo che se applicato sul nostro corpo ci dona freschezza.
E’ perfetta, invece, in cucina, se vogliamo realizzare dei dolci buonissimi con la ricotta oppure i frutti rossi. Basta mettere pochissime foglioline tritate all’interno per avere un sapore che ti farà dire solamente wow! E cosa ne pensi di una buonissima salsa di magari per delle fave. Ami sapori particolari? Ottimo è il tzatziki con yogurt greco, aglio, cetrioli, aceto, olio, sale, pepe e qualche fogliolina di menta.
Si sposa benissimo anche con la marinatura della carne e del pesce. Hai cotto delle verdure grigliate? Metti al suo interno un po’ di menta ed il sapore ti lascerà senza parole. Puoi anche aggiungerla nei legumi che preferisci e che servi come insalata. Vuoi una ricetta ancora più particolare? Aromatizza il sale e l’olio. E’ davvero qualcosa di eccezionale. Conserva in barattoli, però, con la chiusura ermetica per quanto riguarda il sale. Per l’olio miscela tutto insieme e lascia macerare per circa 10 giorni al buio, poi filtra ed utilizza a piacere. Come vedi la menta si può utilizzare in mille modi diversi ma sempre buonissimi!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…