Scopriamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo secondo piatto che farà leccare i baffi anche ai più piccoli!
Molto spesso la sera non sappiamo cosa cucinare perchè siamo stanchi oppure vogliamo realizzare un piatto che possa piacere a tutta la famiglia senza dover fare mille preparazioni diverse e non ci viene in mente nulla?
Ecco che noi vi diamo una mano e vi proponiamo una ricetta buonissima che vi aiuterà a salvare la cena e a far si che il tempo in più possiate trascorrerlo sul divano tutti insieme.
Se la nostra mente vaga in cerca di una ricetta che possa andare bene per pranzo, o per cena noi oggi vi diamo una mano perchè si cuoce in padella ed è molto semplice da realizzare. E’ anche possibile che non dobbiamo andare a comprare nulla al supermercato perchè in casa abbiamo già tutti gli ingredienti necessari.
Ma cosa vogliamo fare? Dei Cordon Blue, ovvero un piatto che arriva dalla Francia, molto spesso li troviamo nella loro versione al pollo ripiena di formaggio e prosciutto cotto, ma noi in questo caso facciamo una variante con le melanzane super filanti.
Cosa ci occorre per realizzare questa bontà? Ecco la lista degli ingredienti:
Iniziamo quindi con al realizzazione delle nostre melanzane lavandole e facendole poi a fettine, dobbiamo successivamente grigliarle per qualche minuto nel forno, una volta fatto questo prendiamo la mozzarella e la facciamo a fettine.
Prendiamo quindi un piatto e mettiamo due dettine di mozzarella sopra la nostra melanzana e continuiamo così con le altre, mi raccomando deve aderire bene alla nostra verdura. Poi facciamo un piattino dove rombiamo l’uovo e lo sbattiamo ed un altro dove mettiamo il pangrattato, passiamo le nostre verdure in questo ordine.
Il gioco è fatto praticamente! In una padella con dell’olio facciamo riscaldare un pochino e cuociamo per qualche minuto su ogni lato. Ecco quindi che i nostri cordon blue di melanzane sono pronti per essere mangiati, mi raccomando facciamoli freddare qualche momento prima!
Sapevate poi che le melanzane fanno davvero molto bene perchè hanno pochissime calorie ma sono ricche di acqua, fibre, e vitamine, come A, E, K, ma non solo hanno anche un buon apporto di ferro, rame e zinco, quindi è ottimo inserirle nella nostra alimentazione,
Lasciamo sempre un po’ di buccia perchè sembra che da li vengano le maggiori proprietà di questa incredibile verdura. Siamo certi che proverete la nostra ricetta e rimarrete stupiti in quanto poco tempo finiranno dalla tavola! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e buonissimo!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…