Oggi vogliamo realizzare insieme una buonissima marmellata anche light. In questo momento vogliamo tutti perdere qualche chilo di troppo!
Le feste sono passate e tutti gli avanzi finiti. La dieta è iniziata, anche se non siamo felici di questo, confessiamolo! Noi oggi vi vogliamo indicare come possiamo realizzare una buonissima marmellata per la colazione, e non solo. Non vi spaventate è leggerissima.
Ecco quindi che vi diciamo cosa ci occorre e come si realizza. E’ davvero anche a prova di chi si trova alle prime armi. Non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo come possiamo preparar questa bontà!
Una marmellata fatta in casa è sempre qualcosa di buono e speciale. Questa che vi stiamo proponendo oggi ha meno di 60 calorie e possiamo mangiarla sia a colazione ma anche per un dolce light. Un’idea davvero ottima per non perdersi quel momento di dolcezza che è come una coccola.
La ricetta di oggi poi è completamente naturale, ed oltre ai limoni abbiamo bisogno di un’altro frutto. Non avete idea a cosa ci riferiamo? Ecco che vi sveliamo la lista ingredienti più corta al mondo, ci servono:
Cercate ci comprare della frutta non trattata e magari da un coltivatore vicino casa, il sapore sarà incredibile e ne guadagneremo anche in salute. Iniziamo quindi lavando molto bene sia le mele che i limoni. Tagliamo questi ultimo senza togliere la buccia. Mettiamoli poi in un contenitore con acqua fresca e lasciamoli a riposo per 24 ore. Adesso scoliamo il tutto e ricopriamo nuovamente.
Devono rimanere in ammollo per altre 24 ore. Passato questo tempo accendiamo il gas e mettiamo una pentola con acqua e portiamo tutto a bollore. Possiamo quindi scolare il tutto. Nel mentre tagliamo le mele ma facciamo attenzione a tenere la buccia. Frulliamo il tutto. Adesso uniamo i limoni alle mele in una pentola e lasciamo bollire. Da questo momento in poi facciamo cuocere a fiamma bassa per circa 45 minuti.
Sterilizziamo i vasetti con acqua bollente e poi versiamo la marmellata, ricordiamoci di metterli al contrario e chiuderli con molta attenzione. Quando saranno freddi verifichiamo che il sottovuoto si sia formato. Possiamo conservare la nostra super marmellata per ben 6 mesi. Provatela perché è davvero buonissima e non ha alcun tipo di zucchero!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…