La moglie di Maurizio Costanzo ha mostrato un ottimo ingegno nel corso della sua carriera; Maria De Filippi rimane sulla cresta dell’onda da oltre vent’anni e non mostra alcun segno di cedimento! Nuovo traguardo per la Regina di Mediaset.
Maria De Filippi non voleva fare la conduttrice, eppure ad oggi rappresenta uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo nazionale. Mediaset non sarebbe lo stesso senza di lei.
Qualsiasi programma nato dalla sua mente e costruito sulla base delle sue idee è divenuto iconico in breve tempo, conquistando un gran numero di telespettatori italiani. Spesso e volentieri, le trasmissioni televisive sopravvivono a tre stagioni, massimo cinque – i programmi di intrattenimento condotti da Maria De Filippi mantengono il podio da oltre vent’anni. Qual è il suo segreto? Ebbene, la Regina di Mediaset – così definita dai suoi fan – è stata la prima a distruggere il il distacco tra conduttrice e pubblico, scegliendo di entrare nelle case degli italiani con spontaneità e serenità. Maria decide di sedersi sulla scalinata del pubblico di Uomini e Donne, divenendo la conduttrice più rivoluzionaria della storia della televisione. Le sue trasmissioni rappresentano un vero e proprio appuntamento fisso, un prodotto capace di coinvolgere diverse generazioni con la medesima intensità. Ora, Queen Mary ha raggiunto l’ennesimo traguardo professionale. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Maria De Filippi, la finale di Tu si que vales? Un vero successo!
Il 19 novembre è andata in onda la finalissima di Tu si que vales!, puntata che ha letteralmente mandato in visibilio i telespettatori di Canele 5. Nonostante qualche alto e basso, l’edizione corrente del programma ha ottenuto un incredibile successo – complici sicuramente gli sketch esilaranti dei giudici, così come il talento indiscutibile dei concorrenti in gara. La vittoria del programma è così finita nelle abili mani di Marco Mingardi. L’imitatore e cantante originario di Nettuno, si è aggiudicato il premio in gettoni d’oro e la gloria derivata dalla conquista del podio: 100 mila euro destinati alla realizzazione dei sogni del 54enne. In occasione dell’evento, Gerry Scotti ha ricordato commosso la figura di Piero, storico collaboratore di Maria De Filippi scomparso prematuramente qualche mese fa a causa di un infarto. Il pubblico e i giudici hanno applaudito e si sono alzati in segno di rispetto. Maria De Filippi, con la finale di Tu si que vales! batte nuovamente la concorrenza.
Tu si que vales! batte Ballando con le stelle, Maria De Filippi colpisce ancora
Mediaset e Rai da sempre rivali, scelgono Maria De Filippi e Milly Carlucci per la competizione della prima serata. Nonostante gli ottimi ascolti registrati dalla storica conduttrice di Ballando con le stelle, è ancora la Regina di Mediaset ad aggiudicarsi la vittoria del 19 novembre 2022.
In particolare, Tu si que vales! ha registrato il 28,9% di share con 4.012.000 telespettatori, mentre Ballando con le stelle segue con 3.817.000 telespettatori, corrispondente al 25,20% di share. Insomma, la vittoria era dietro l’angolo, ma il programma ideato dalla moglie di Maurizio Costanzo ha conquistato un numero considerevole di telespettatori.