Dopo l’esibizione di ieri sera al festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni ha già conquistato tutti, tanto da definirlo uno dei possibili vincitori di questa edizione.
Eppure in una lunga intervista, fatta poco prima che salisse il palcoscenico ha svelato cose mai raccontate prima che hanno lasciato senza parole. Prima della vittoria sul palco dell’Ariston con L’essenziale nel 2013, l’ex concorrente di X Factor era intenzionato ad abbandonare il mondo della musica. All’epoca il 34enne ha vissuto una crisi profonda…
Un’ intervista toccante quella di Marco Mengoni che ha davvero lasciato il segno. Il cantante ha spiegato che per un periodo ha sofferto molto e ha pensato addirittura di lasciare il mondo della musica. Si sentiva molto solo e in tutto ciò c’era solo una persona a credere in lui.
Marco Mengoni dice grazie alla sua manager
Prima di salire sul palco dell’Ariston e di portare a casa la vittoria nel 2013, Marco non ha attraversato un bel periodo. una paura e un’angoscia che per lungo tempo gli ha portato ad avere grandi problemi. L’unica persona a credere in lui la sua manager Marta Donà. “A quel Sanremo arrivammo io e lei da soli, pronti a sostenerci a vicenda. Perché se da una parte c’era la voglia di dimostrare quello che valevo, dall’altra c’era la consapevolezza che ormai quasi nessuno ci sosteneva più”, ha detto l’artista. Infatti, quella vittoria è stata per lui la sua rinascita.
La nuova vita dopo la vittoria di Sanremo 2013
Il cantante continuando l’intervista ha raccontato come è cambiata la sua vita dal giorno in cui ha preso parte a Sanremo ad oggi. L’artista nel dettaglio ha ammesso che fa analisi e se oggi è una persona diversa è solo grazie alla terapia. Accanto a lui quindi non solo la sua manager ma anche la terapia che lo sta aiutando molto a conoscersi e a capire meglio chi è e ad affrontare la vita in maniera diversa. Nel brano che oggi ha portato per la seconda volta a Sanremo, racconta proprio la sua rinascita, un invito ad accettare tutto quello che la vita offre, senza pensare a cosa dovrebbe o potrebbe essere. A distanza di dieci anni da allora, Mengoni ha capito che l’essenziale oggi è divertirsi. Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci sempre su topday.