Marco Mengoni è senza dubbio il protagonista in assoluto di questo Festival di Sanremo. La sua vittoria è già scontata, dopo aver vinto già la serata cover ieri sera. Ma quanto è cambiato l’artista dagli esordi ad oggi?
Il cantante è tra i Big del Festival di Sanremo 2023, al quale partecipa con il brano Due Vite. Per lui si tratta di un gran ritorno al Teatro Ariston, soprattutto dopo la grande vittoria che si è aggiudicato nel 2013. Dopo aver conquistato le classifiche italiane al lancio di ogni album o singolo, ancora oggi continua a essere tra i cantanti più amati e seguiti del nostro paese.
Ma lo ricordate ad X -Factor com’era? Con il brano due vite in questa 73ima edizione ha già conquistato tutti e in radio non si fa altro che ascoltare la sua bellissima canzone. Oggi però vogliamo parlarvi del suo esordio e di come era prima di diventare famoso
Marco Mengoni dall’esordio a X-Factor a oggi
Possiamo dire che Marco Mengoni è considerato un vero è proprio sex simbol e non solo un grandissimo cantante. Sul palco dell’Ariston in questi giorni ha stupito tutti con un look decisamente impeccabile. Pochi sanno che l’artista ha mosso i primi passi nella musica a 21 anni quando è stato scelto da Morgan per prendere parte alla terza edizione di X-Factor.
Una partecipazione che gli ha cambiato per sempre la vita dato che da quel giorno la sua carriera è stata tutta in salita. Ad X Factor nel 2009 si è aggiudicato la vittoria, portando a casa anche un altro successo nel 2013 a Sanremo. Capelli a spazzola con un ciuffo vaporoso tirato all’indietro, pizzetto definito e occhi contornati da una linea di eye-liner, così ha conquistato tutti in quegli anni.
La trasformazione del cantante
Se negli anni in cui ha preso parte a X Factor ha lasciato largo spazio a look super originali, dagli smoking con la coda portati con accessori accompagnate da giacche piene di paillettes, oggi Marco Mengoni è molto diverso. Non ha abbandonato quel suo modo di essere originale, ma preferisce essere più decisivo.
Completi oversize, pantaloni di pelle, camicie colorate e griffate. Insomma, l’artista ha saputo stravolgere perfettamente il suo look e dopo 10 anni dal suo esordio ad oggi appare completamente diverso da allora. Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci.