Il conduttore di Rai Uno, Marco Liorni, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale DiPiù dove ha raccontato un episodio avvenuto tempo fa.
Lui è uno dei conduttori più amati della tv per la sua semplicità ed umiltà. Dopo aver condotto il programma pre-serale Reazione a Catena, ha ricevuto il comando di uno dei programmi più seguiti, L’Eredità. Negli ultimi tempi, il nome del presentatore sembra legato alla kermesse canora più famosa di sempre, Sanremo. Marco Liorni è pronto a prendere in mano l’eredità lasciata da Amadeus?
A questa domanda ha risposto lo stesso conduttore a Fanpage.it dove ha rivelato cosa pensa realmente di questa possibilità “ho notato che qualcuno ne parli e mi hanno fatto domande in merito (…) Semplicemente il Festival è sì conduzione, ma soprattutto direzione artistica”. Ha poi continuato a dire che “conoscendo Amadeus e avendoci parlato tante volte, ho capito cosa significa fare una cosa del genere”.
E quindi alla fine si domanda se realmente riuscirà a condurre Sanremo e quindi se è in grado di fare la direzione artistica del Festival di Sanremo “e la risposta è che non mi sento ancora pronto per poterlo fare”.
Marco Liorni, il suo aneddoto: “sono entrato indisturbato…”
Durante una sua lunga intervista rilasciata a DiPiù, in ogni caso, Marco Liorni ha parlato di un aneddoto che riguarda proprio la tv di stato. Ecco cosa ha raccontato “quando mi capitava di marinare la scuola, mi divertivo a girare negli studi televisivi anche di emittenti private, ma il mio chiodo fisso era la Rai”.
E poi ha ricordato anche di quando è entrato “indisturbato in uno studio della Rai nel quartiere Prati, dove stavano registrando un’intervista al grande regista Alberto Lattuada”.
Il conduttore ricorda ancora di quando si è seduto accanto ad un cameraman e non la smetteva più di fare tutte le domande che aveva in testa. A quel punto, lo stesso cameraman ha chiesto al noto conduttore se fosse parente di Lattuada. Marco Liorni non ha potuto mentire ed ha rivelato che non era nessuno per lui. Ed il cameraman non ha potuto fare altro che allontanarlo via.
Nella stessa Tv di Stato, Marco Liorni conduce due programmi molto seguiti da tutti, ovvero Italia Si, che per il presentatore è come un figlio perché è nato da una sua idea e poi l’Eredità che ha raccolto il testimone da grandi colleghi, come lui stessi li ha definiti. Insomma il ragazzino che si era intrufolato negli studi televisivi ne ha fatta di strada.