Se sei in un luogo caldo e hai mani e piedi freddi molto probabilmente hai un problema serio e non lo sai.
Avere mani e piedi freddi quando per un lungo periodo si è stato n un luogo particolarmente freddo è normale ma averli sempre anche quando si è al caldo no. Infatti, potreste avere un problema serio da non sottovalutare. Ecco a voi alcuni consigli che possiamo darvi…
Una delle sindromi più comuni che riguarda gli arti freddi è quella di RaYnaud. In questo caso anche se tutto il resto del corpo è caldo mani e piedi restano sempre freddi cambiando addirittura colorito. Le cause di questa sindrome sono ancora sconosciute agli esperti ma questa malattia può essere identificata subito. Dita gonfie, formicolio e arti freddi. questi sono i sintomi più comuni.
Un’altra causa che può portare al raffreddamento degli arti è una malattia autoimmune. Ecco perchè è sempre importante rivolgersi ad un medico quando si hanno sospetti. Le mani fredde, come in molti sanno sono anche sinonimo di un malfunzionamento della tiroide. Chi è affetto da ipertiroidismo, infatti, può avere questo fastidio. Quando funziona a rallentatore, anche il sangue circola in maniera più lenta. Questo disturbo è molto comune attorno ai 50 anni.
Tra le altre cause che portano alle mani e ai piedi freddi troviamo anche l’anemia. I soggetti anemici hanno una mancanza di globuli rossi nel sangue e di conseguenza il corpo ha mancanza di ossigeno nel sangue. L’anemia è generalmente causata da mancanza di ferro, tumori o improvvisa perdita di sangue.
Pochi sanno che anche la carenza di vitamina B12 può portare a questo disturbo. Infatti, è indispensabile mangiare alimenti con questa vitamina che si trova nelle ostriche, nel tonno, nelle sardine. Infine, anche lo stress e il fumo possono incidere sul cattivo funzionamento della circolazione del sangue.
Fonte: di.donna.it
Per tutte le altre news continuate a seguirci sempre su topday.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…