Sai che hi la possibilità di avere mani belle e morbide anche con il freddo? C’è solamente un segreto: ecco quale
L’inverno è arrivato e le temperature, soprattutto negli ultimi giorni, sono scese a livelli davvero estremi, tanto da rendere difficile anche fare solo una passeggiata all’aperto. Grazie ai cappotti, alle sciarpe e a tutti gli indumenti pesanti del caso, infatti, abbiamo la possibilità di ripararci dal freddo, ma non sempre basta.
Nonostante i guanti e le creme ci sono molte persone che non riescono a tutelare le proprie mani e tenerle al riparo dal freddo. Ma come fare quindi? Esistono moltissimi metodi che ci permettono di gestire questa eventualità e di risolvere il problema. È infatti possibile avere mani belle e morbide anche con il freddo e se hai la pelle estremamente delicata. In questo articolo ti spieghiamo come fare e quali sono i passaggi da seguire.
Ecco come avere mani belle e morbide
Quando le temperature si abbassano e l’inverno inizia a farsi sentire la cosa migliore da fare è quella di tutelarsi e cercare di limitare i danni il più possibile. Anche quando le temperature sono proibitive, infatti, potremmo sentire il bisogno o avere la necessità di uscire di casa per via del lavoro o altri impegni quotidiani. Tuttavia è proprio questo il momento in cui possiamo attuare dei semplici e utilissimi consigli per avere mani belle e morbide anche in inverno. Ecco come fare
Il primo consiglio è piuttosto scontato, ma spesso mai ascoltato. È infatti importantissimo mettere i guanti tutte le volte che usciamo di casa e le temperature si fanno sentire. Nella maggior parte dei casi, infatti, possono risultare determinanti nella protezione delle nostre mani. È quindi importante tenerli letteralmente sempre a portata di mano, come ad esempio nelle tasche del giubbotto, in automobile e nella borsetta. Importante utilizzare i guanti (questa volta quelli in lattice) anche a casa, soprattutto quando dobbiamo stare molto tempo a contatto con l’acqua.
Un altro consiglio utile per avere mani belle e morbide anche in inverno è quello di utilizzare l’olio extravergine di oliva. Possiamo infatti massaggiare la nostra pelle prima di andare a letto con qualche goccia di olio evo in modo da dare sollievo alle nostre mani, soprattutto nei punti in cui vi sono ferite o screpolature. Possiamo anche utilizzare creme specifiche per il trattamento quotidiano delle mani. Scegliete quelle con ingredienti naturali, come burro di karité, olio di mandorle e vitamina E.
Occhio a come si lavano le mani
Un altro consiglio molto utile per la cura delle nostre mani è quello di fare molta attenzione al modo in cui si lavano le mani. Pulire e lavare i nostri arti è infatti molto importante per liberarci di batteri e virus. Dunque il consiglio è quello di lavare le mani quando queste sono sporche e sono entrate in contatto con qualcosa di contaminato.
Tuttavia, è ulteriormente importante ricordare che quando le mani sono fredde bisogna fare attenzione. Dunque, evitare di utilizzare troppo sapone e prediligendo l’acqua tiepida a quella eccessivamente calda o troppo fredda. In questo modo eviteremo di danneggiare la nostra pelle e di creare ulteriori ferite o escoriazioni.