Mangia+questo+frutto+a+colazione+e+ti+sentirai+meglio
topdayit
/mangia-questo-frutto-a-colazione-e-ti-sentirai-meglio/amp/
Lifestyle

Mangia questo frutto a colazione e ti sentirai meglio

Published by
Silvia Petetti

La colazione, lo sappiamo tutti, è il pasto più importante della giornata. Ma sai dell’esistenza di un’alimento che ci fa anche molto bene? Eccolo.

La mattina non tutti hanno vogliamo, o tempo, di mettersi seduti e fare una buona colazione, anche se è davvero raccomandato. Noi oggi però ti vogliamo svelare un piccolo segreto. Si perché se mangi questo alimenti puoi anche aiutare il tuo stomaco.

Mangia questo frutto a colazione e ti sentirai meglio-Topday.it

Ti starai chiedendo in che modo vero? Puoi sgonfiarlo! Non male. Quindi continua a leggere il nostro articolo e siamo certi che rimarrai senza parole e da domani anche per te la colazione sarà un pasto da non saltare!

Un frutto a colazione e starai molto meglio

Ci viene ripetuto da quando siamo piccoli che la colazione è un pasto molto importante perché ci permette di affrontare nel migliore dei modi la nostra giornata. C’è chi la preferisce salata e chi dolce ma un punto è certo, se mettiamo un frutto in particolare sarà qualcosa d’incredibile.

Il kiwi è ottimo per la colazione-Topday.it

La frutta è ricchissima di nutrienti ed è molto importante mangiarla anche durante il resto della giornata. Ma di quale frutto stiamo parlando che ci fa molto bene? Stando ad uno studio di AsiaFruit che il kiwi è perfetto! Dal 2018 al 2022 poi è aumentata in modo esponenziale la sua vendita.

Sai che al suo interno contiene l’actinidina che ci aiuta a digerire? Insomma è una vera e propria scoperta che ha pochissime calorie e ci fa molto bene. Ecco quindi che ci depura l’organismo e ci da una mano con il gonfiore purificando anche il nostro corpo. Al suo interno troviamo tanta vitamina C e K, ma non solo, anche la E. Questo frutto così particolare ci da una mano anche con il sistema immunitario, ecco perché è un’ottima idea mangiarlo.

E’ un’ottimo alleato anche per mantenere la pelle sana e senza rughe, quindi non male! Adesso poi che ci stiamo dirigendo verso la stagione dei vari raffreddori e malanni è ottimo. Quindi da domani in poi inseriamolo nella nostra alimentazione è un vero e proprio alleato di bellezza e salute.

Se puoi hai qualsiasi problema di salute e non sei sicuro di poterlo inserire chiedi sempre consiglio al tuo medico curante  che ti saprà indicare la scelta migliore nel tuo caso specifico. Puoi anche provare a cimentarti in cucina con una buonissima crostata con i kiwi per la gioia di grandi e piccini.

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

3 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

8 mesi ago