La colazione, lo sappiamo tutti, è il pasto più importante della giornata. Ma sai dell’esistenza di un’alimento che ci fa anche molto bene? Eccolo.
La mattina non tutti hanno vogliamo, o tempo, di mettersi seduti e fare una buona colazione, anche se è davvero raccomandato. Noi oggi però ti vogliamo svelare un piccolo segreto. Si perché se mangi questo alimenti puoi anche aiutare il tuo stomaco.
Ti starai chiedendo in che modo vero? Puoi sgonfiarlo! Non male. Quindi continua a leggere il nostro articolo e siamo certi che rimarrai senza parole e da domani anche per te la colazione sarà un pasto da non saltare!
Un frutto a colazione e starai molto meglio
Ci viene ripetuto da quando siamo piccoli che la colazione è un pasto molto importante perché ci permette di affrontare nel migliore dei modi la nostra giornata. C’è chi la preferisce salata e chi dolce ma un punto è certo, se mettiamo un frutto in particolare sarà qualcosa d’incredibile.
La frutta è ricchissima di nutrienti ed è molto importante mangiarla anche durante il resto della giornata. Ma di quale frutto stiamo parlando che ci fa molto bene? Stando ad uno studio di AsiaFruit che il kiwi è perfetto! Dal 2018 al 2022 poi è aumentata in modo esponenziale la sua vendita.
Sai che al suo interno contiene l’actinidina che ci aiuta a digerire? Insomma è una vera e propria scoperta che ha pochissime calorie e ci fa molto bene. Ecco quindi che ci depura l’organismo e ci da una mano con il gonfiore purificando anche il nostro corpo. Al suo interno troviamo tanta vitamina C e K, ma non solo, anche la E. Questo frutto così particolare ci da una mano anche con il sistema immunitario, ecco perché è un’ottima idea mangiarlo.
E’ un’ottimo alleato anche per mantenere la pelle sana e senza rughe, quindi non male! Adesso poi che ci stiamo dirigendo verso la stagione dei vari raffreddori e malanni è ottimo. Quindi da domani in poi inseriamolo nella nostra alimentazione è un vero e proprio alleato di bellezza e salute.
Se puoi hai qualsiasi problema di salute e non sei sicuro di poterlo inserire chiedi sempre consiglio al tuo medico curante che ti saprà indicare la scelta migliore nel tuo caso specifico. Puoi anche provare a cimentarti in cucina con una buonissima crostata con i kiwi per la gioia di grandi e piccini.