Mangia lentamente ti aiuterà. Ecco l’idea che ti serve

Mangiare velocemente ci fa male ma se non sappiamo come fare per farlo lentamente? Niente paura vi diamo qualche consiglio noi!

Quando mangiamo dobbiamo fare attenzione a non mangiare con troppa velocità perché questo ci può provocare anche dei disturbi fisici come il singhiozzo e non solo. Molto spesso capita quando siamo stressati e sfoghiamo un po’ di ansia sul cibo, ma non è l’unico motivo.

mangiare lentamente come fare
Mangia lentamente ti aiuterà. Ecco l’idea che ti serve-Topday.it

Ma se vogliamo fare qualcosa per questa cattiva abitudine cosa possiamo veramente fare? Noi oggi vi daremo il consiglio che cercavi. Sai che mangiare lentamente ci fa perdere anche del peso? Non male vero! Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa possiamo fare.

Mangiare lentamente ci aiuta, il consiglio che cercavi

Se stiamo seguendo un percorso alimentare per perdere del peso ci sono alcuni piccoli accorgimenti che ci possono aiutare. Può sembrare banale ma mangiare con calma aiuta davvero moltissimo, e non solamente in questo caso. La vita di oggi è sempre una corsa e finiamo per mangiare velocemente solo per non perdere tempo e ritornare a fare quello che dovevamo.

Questo è un’atteggiamento assolutamente sbagliato, non bisogna masticare il cibo in modo frettoloso mai. Ci priviamo del gusto di mangiare e ci fa anche male. Come fanno i bambini che devono masticare tutto con calma lo dobbiamo fare anche noi da grandi.

mangiare lentamente come fare
Come possiamo fare per mangiare lentamente, è semplice-Topday.it

Mangiare lentamente porta tanti benefici. E’ più semplice anche per lo stomaco digerirlo oltre a sentire un senso di sazietà prima. Se mangiamo velocemente in un primo momento ci sentiamo pieni ma dopo poco il nostro stomaco inizia a brontolare. Ma come possiamo fare?

Diciamo che in realtà non ci sono grandi regole da seguire dobbiamo rilassarci prima di metterci a tavola, quella è la cosa principale. Pensiamo poi quando mangiamo qualcosa che bisogna farlo lentamente anche se il nostro istinto ci dirà il contrario.

Facendo pratica sicuramente riusciremo nel nostro intento. Un’altro consiglio davvero utile è quello di togliere tutte le distrazioni che possiamo avere. Quindi niente cellulare o televisione. Vi sembrerà strano ma se siamo distratti perdiamo la concentrazione e non riusciamo a focalizzarci sul mangiare piano.

Impariamo a goderci questo momento di convivialità senza troppa fretta e sicuramente il nostro corpo ci ringrazierà! Prendiamoci tutto il tempo che ci serve quando mangiamo e non facciamolo solo perché dobbiamo riempirci. Se seguirai questi semplici e pratici consigli il mangiare velocemente sarà solo un lontano ricordo!

Gestione cookie