Maglioni e cappotti con i pelucchi? | Eliminali in modo semplice e veloce

I nostri maglioni fanno questi fastidiosi pelucchi che tutti noi odiamo? Ecco cosa possiamo fare per rimediare. Non sono assolutamente belli da vedere, confessiamolo, anche perchè fanno sembrare un nostro capo più vecchio di quello che è.

Quindi cerchiamo di capire insieme che cosa possiamo fare, se purtroppo sono comparsi su i nostri amati capi per rimuoverli del tutto e dirgli addio per sempre, la procedura è anche molto semplice quindi non abbiate paura di provare.

Maglioni e cappotti con i pelucchi? | Eliminali in modo semplice e veloce
Maglioni e cappotti con i pelucchi? | Eliminali in modo semplice e veloce- Topday

Non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a vedere cosa ci serve, siamo certi che ci ringrazierete e divulgherete questo piccolo, ma efficace, trucchetto.

Maglioni e cappotti con i pelucchi? | Eliminali in modo semplice e veloce

Come sappiamo bene i nostri capi hanno delle fibre al loro interno e queste possono essere di diverse lunghezze, ovviamente, ma solo quelle più piccoline hanno la possibilità di formare dei pallini, specialmente quando si aggrovigliano tra di loro.

In modo tecnico si chiamamo pills e vengono quando il tessuto si sfrega o c’è una piccola abrasione, in tanti provano a rimuoverle con dei guanti in gomma che grazie all’effetto elettrostatico attirano i pallini, ma se il problema è su un bellissimo cappotto pesante?

In questo caso indica che il nostro prodotto non è di ottima qualità, perchè si è rovinato, molto probabilmente con i vari lavaggi che ha subito. Questi pelucchi non sono belli da vedersi perchè ci fanno sembrare trasandati e poi tutti li notano, ne siamo certi.

Ma sapete che potrebbe dipendere anche da come laviamo e mettiamo nell’armadio i nostri vestiti? Quindi se abbiamo capi di lana, mi raccomando laviamoli a freddo ed utilizziamo un detersivo biologico, se abbiamo quello di Marsiglia sarebbe l’ideale.

Quando sono asciutti, pieghiamoli nel nostro armadio ma non mettiamoli vicino agli altri capi, perchè con lo sfregamento potremmo avere questo problema, e quindi il motivo per il quale sono nati questi brutti pallini dipende da un nostro piccolo errore.

Se vogliamo essere certi di non avere questo problema l’idea in più è quella di piegare i nostri indumenti al rovescio, in questo modo nessuno vedrà mai nulla anche se si dovessero creare, ma esternamente nessuno vedrebbe mai e poi mai nulla.

Maglioni e cappotti con i pelucchi? | Eliminali in modo semplice e veloce
Piccoli trucchi veloci per togliere i fastidiosi pelucchi- topday

Possiamo utilizzare anche spazzole e rulli che hanno dei costi veramente bassi e possiamo portarci anche in valigia, se siamo abituati a viaggiare spesso anche per lavoro. Altro metodo utile ed ancora più economico? prendiamo il rasoio con il quale ci facciamo la barba e togliamo i pelucchi così.

Ovviamente facciamo attenzione non andiamo con troppa forza, basterà sfiorare appena, altrimenti possiamo usare anche del nastro adesivo, altro metodo utile e veloce, o le forbici, ma in questo caso è molto più lungo e laborioso quindi lo sconsiglieremo.

Come avete visto se vi accorgete all’ultimo secondo che il vostro maglioncino ha questo problema e volete metterlo assolutamente ecco che abbiamo mille modi per risolverlo, dal più veloce a quello più certosino e la vostro uscita non è assolutamente rovinata.

Continuate a seguirci per avere sempre consigli utili e veloci per risolvere anche piccoli, o grandi inconvenienti che possono accadere nelle nostre vite.

Gestione cookie