La tua maglietta preferita si è macchiata con la candeggina? Ecco come puoi risolvere in modo facile e super veloce.
Quando facciamo il bucato siamo sempre molto attenti a non rovinare nulla ma può accadere che qualche gocciolina di candeggina cada per errore sopra la nostra maglietta preferita. Ecco che inizia il panico! Ma niente paura.
Da adesso in poi, con il trucco che vi stiamo per svelare non avrete alcun tipo di problema. Continuate a leggere le prossime righe per capire come risolvere in modo efficace. Siamo certi che rimarrete senza parole ed andrete a provarlo. Tutti noi in casa abbiamo un capo macchiato così.
Macchie di candeggina addio!
Capita a tutti di distrarci mentre stiamo caricando la lavatrice. Una piccola distrazione che ci può costare anche molto cara. Il motivo? la nostra amata maglietta o gonna si è macchiata con la candeggina. Ma sapevi che si può rimuovere anche una macchia del genere? Noi oggi ti sveliamo un trucco che arriva dalla nonna, anzi tre. Come sempre loro sanno tutto.
Una goccia di candeggina può finire anche su un tappeto in casa, non solamente su un capo d’abbigliamento. Ecco quindi non uno ma ben tre metodi per risolvere il problema. La candeggina ha un odore molto forte ma la sua macchia, se presa in tempo si può eliminare. Come sappiamo bene lei viene utilizzata per disinfettare e sbiancare casa.
Ricordati sempre di utilizzare dei guanti ed una mascherina. Non ci fa assolutamente bene inalare il suo odore. Ma iniziamo con i rimedi. Prendiamo subito mezzo bicchiere di alcol a 70 gradi ed una tazzina di aceto bianco. Versiamo sulla macchia e tamponiamo senza però strofinare mai. Adesso laviamo a 30 gradi. La macchia andrà via senza problemi. In alcuni casi, se è molto estesa dovremmo ripetere il passaggio.
Altri metodi incredibili? Assolutamente si! Andiamo dove conserviamo i super alcolici, ci occorre o la vodka oppure il gin. In questo caso la nostra macchia deve essere ancora bagnata. Versiamo una bella quantità del super alcolico sulla macchia e tamponiamo con del cotone. Anche qui non strofiniamo potremmo peggiorare la situazione.
Ultimo consiglio, anche lui prezioso. Usiamo il percarbonato di sodio. E’ un prodotto ecologico che troviamo nei negozi per la casa e costa pochissimo. In questo coso utilizziamo del succo di limone, tamponando sempre il tutto. Versiamo poi due cucchiai di percarbonato nella lavatrice e facciamo andare a 40 gradi. Se il tessuto è molto delicato preferiamo 30 gradi. Anche in questo modo la nostra macchia sarà sparita.
Continuate a seguirci per scoprire sempre qualche trucco particolare per risolvere piccoli problemi di ogni giorno!