Scopriamo insieme come possiamo pulire casa per averla sempre perfetta e splendente con solamente un ingrediente, che vi farà risparmiare anche moltissimo su tutti i prodotti che dovete acquistare, perchè molto spesso è già in casa.
C’è chi lo mangia e chi lo spreme, ma noi lo vogliamo utilizzare in un altro modo molto particolare e siamo assolutamente certi che rimarrete senza parole per il risultato che avrete nella pulizia, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come usare il limone.
Un solo ingrediente che rivoluzionerà la vostra routine per le pulizie in casa e siamo certi che lo suggerirete anche alle vostre amiche e ai parenti.
Per chi non lo sapesse il limone lo possiamo utilizzare in tantissimi ambienti della casa, ovviamente non nello stesso modo ma p un vero e proprio ritrovato incredibile. Potremmo risparmiare molti soldi che utilizziamo per i vari prodotti chimici per la pulizia in tutt’altro, magari in qualcosa che ci faccia stare bene.
Il limone è veramente un qualcosa di incredibile e poi lascia con se anche un profumo buonissimo che trova pochissime persone al quale non piace ed è anche una gioia per il portafoglio, cosa che non guasta assolutamente, siete d’accordo con noi?
Ma vediamo i 3 principali utilizzi che possiamo fare con il nostro limone, iniziamo dal bagno, dove il limone ha delle incredibili proprietà disinfettanti che ci aiutano ad eliminare i batteri, sfruttiamolo quindi per pulire il water mettendolo sulla tavola, utilizzando mezzo limone e lasciamo che la parte acida faccia il suo dovere.
Possiamo anche utilizzarlo per rimuovere e far splendere la doccia dagli aloni opachi dei vetri, ma risulta ottimo anche per pulire i rubinetti, dove ci servono poche gocce ed un panno umido ed ecco che il gioco è fatto, tutto sembrerà nuovissimo.
Adesso passiamo ad un’altra stanza della casa, ovvero la camera da letto, in questo caso dobbiamo creare una sorta di mix con il succo del limone e parte di olio di oliva, in questo modo i nostro mobili di legno troveranno una nuova vita e splenderanno, come appena comprati.
Mettiamo il nostro composto in una bottiglietta spray, in questo modo arriveremo meglio nelle zone che vogliamo trattare e poi passiamo con un panno morbido. Il limone ci aiuta anche con la muffa, evita che si crei all’interno degli armadi, ma come possiamo fare? Ci basterà mettere il succo di due limone ed una piccola percentuale di acqua, nebulizziamo il tutto e lasciamo agire per qualche ora.
Ultima stanza della casa dove possiamo usare il limone per pulire tutto è la cucina, ovviamente, dove è ottimo sul piano cottura, perchè sgrassa in modo incredibile e poi dobbiamo passare solo un panno appena inumidito ed è tutto pulito. In questo modo possiamo anche pulire il frigorifero o la lavastoviglie, nel prima caso mettiamo solo qualche goccia su di un panno e in questo modo eliminiamo i cattivi odori.
Mentre nel secondo caso, aggiungiamo un po’ di succo di limone nel cestello, prima del lavaggio normale che dobbiamo fare per pulire i piatti. Ultimo consiglio in cucina è quello di usare il limone per i contenitori di plastica che sono rimasti macchiati, ma mettiamo oltre al succo di limone anche un cucchino di bicarbonato di sodio, ecco che ogni macchia sparirà nel giro di pochissimo.
Come avete visto gli utilizzi sono tantissimi quindi perchè non provare? Continuate a seguirci per avere sempre nuovi spunti ed idee che vi possono aiutare nella vita di tutti i giorni.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…