Ecco cosa succederà ad uno dei programmi di punta della Rai, L’Eredità, che sarà condotto da Pino Insegno.
Pino Insegno, attore, comico e presentatore è tornato in Rai dopo anni di lontananza: il programma che sta conducendo, Mercante in Fiera, però non sta riuscendo ad ottenere i risultati sperati. Non è l’unico che fa tremare la Rete Nazionale: il conduttore dovrebbe presentare anche un altro programma, L’Eredità, al posto di Flavio Insinna.
Ma secondo DavideMaggio.it infatti la Rai non avrebbe ancora firmato l’opzione per avere i diritti della prossima edizione de L’Eredità. Ma non è il solo punto interrogativo del programma: infatti, sono iniziati i casting per cercare una nuova professoressa, in quanto Samira Lui non sarà presente perché impegnata sulla Rete “avversaria”, Mediaset, dal momento che partecipa al Grande Fratello. L’Eredità è sempre stato un programma di punta della Rai ed è stato condotto da bravissimi presentatori, come ad esempio Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e per ultimo Flavio Insinna.
Ancora non si sa molto del futuro de L’Eredità. I fan sono in attesa di sapere dato che è parliamo di uno preserali più visti di sempre. La Rai è molto preoccupata che possa fare la stessa fine della trasmissione di Rai Due. Sembra anche che Banijay, ovvero la casa che produce anche il Mercante in Fiera, ha molta paura di quello avverrà e soprattutto ha timore che il conduttore non possa piacere fino a fondo.
Le opzioni ora sono tre: si potrebbe andare avanti comunque e vedere come va il programma storico della Rai; si potrebbe anche pensare di cambiare il presentatore; infine, se non si arriva ad un accordo, si potrebbe vedere la trasmissione su un altro canale, come è successo anche a Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio, insieme a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck.
Fazio ha traslocato su La9, dove domenica dopo domenica sta registrando ascolti davvero molto alti. Insomma, per sapere cosa succederà al L’Eredità si dovrà aspettare ancor un po’: si vedrà nei prossimi giorni o settimane se ci saranno degli annunci ufficiali, con il pubblico che freme nel sapere di cosa sarà del programma indiscusso del preserale, da ormai diversi anni.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…