Capita spesso di trovare macchie sul legno ma come possiamo fare per rimuoverle facilmente? Ecco tutto quello che devi sapere.
In casa ci sono mille attenzioni che dobbiamo avere in base alle superfici che andiamo a trattare quando facciamo le pulizie. Capita però molto spesso che i nostri mobili possono avere delle macchie. Ma cosa possiamo fare per risolvere il problema in modo veloce?
Noi oggi ti sveliamo ben tre trucchi incredibili che ti lasceranno senza parole per la facilità. Quindi se sei curiosa continua a a leggere il nostro articolo e prendi appunti.
Legno perfettamente pulito in poche mosse, ecco come.
Quando puliamo casa e troviamo delle fastidiose macchie sul legno non è assolutamente piacevole. La domanda che poi ci facciamo subito dopo averle viste è come le togliamo? Ecco che ci siamo noi a darvi i giusti consigli per evitare di combinare dei disastri finendo per peggiorare la situazione.
In commercio sappiamo benissimo che ci sono tanti prodotti perfetti per smacchiare i mobili ma hanno due grandi problematiche. La prima non sono assolutamente economici, quindi il nostro portafoglio non è assolutamente felice in un momento dove bisogna fare molta attenzione a tutto quello che compriamo.
E secondo problema non sono ecologici o naturali, rischiano quindi di peggiorare la situazione dell’ambiente che già non vive bei momenti. Cosa possiamo fare quindi in casa senza spendere soldi ed in modo completamente naturale? Sicuramente in casa abbiamo l’alcool etilico. In questo caso dobbiamo:
- Prendete una ciotolina e versate dentro dell’alcool
- Prendete un panno in microfibra e immergetelo dentro la ciotola, impregnandolo.
- Strizzate bene il panno e passatelo direttamente sulla macchia fino alla sua scomparsa.
Attendiamo poco tempo e noteremo immediatamente che la macchia man mano sarà sempre più chiara. Se sul nostro mobile di legno abbiamo una macchia di caffè possiamo dirle addio utilizzando il sempre presente bicarbonato di sodio. In questo caso i passaggi da seguire sono:
- Mescolate in una ciotolina dell’acqua con il bicarbonato, e formiamo una crema non molto liquida.
- Prendete un po’ di questa crema e mettetela direttamente sulla macchia.
- Lasciate agire per qualche ora e poi togliete tutto con un panno umido.
Il nostro mobile di legno, invece, ha sei solchi, magari dovuti a qualche urto? In questo caso la nostra soluzione è la cera d’api. Ne basterà pochissima che andremo a scaldare tra le mani e la mettiamo direttamente sul graffio. Copriamo completamente la parte. Successivamente imbeviamo un batuffolo di cotone con del caffè e tamponiamo. Ecco che il colore passerà sulla cera d’api in modo completamente naturale. Come avete visto dire addio alle macchie sul legno in modo naturale è possibile e super semplice!