Il 3 dicembre è andata in onda l’ultima puntata di Lea – I nostri figli 2, ora però sorge una domanda: la terza stagione si farà oppure no?
La scorsa dicembre è andata in onda la puntata conclusiva della fiction della Rai, Lea – I nostri figli, con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti. I fan vogliono sapere se è l’anno prossimo gli attori torneranno di nuovo sul set della terza stagione.
Si farà una nuova stagione di Lea – I nostri Figli oppure no? La fiction ha avuto moltissimo ascolto, se si pensa alle reti concorrenti, come Canale 5 con Terra Amara e la Nove con Che Tempo che fa. La Rai è riuscita a primeggiare la domenica. Per questo motivo, ci si aspetta una nuova stagione. Ma a questa domanda hanno risposto direttamente gli sceneggiatori Mauro Casiraghi e Anna Mittone. Come abbiamo potuto vedere, nel finale di stagione tutti i personaggi hanno risolto tutto quello che hanno in sospeso.
Ma ci sarà altro da dire oppure no? Vediamo cosa hanno risposto gli sceneggiatori alle domande di Fanpage.it.
Lea – I nostri Figli, la terza stagione si farà?
Per Mauro Casiraghi e Anna Mittone sono pronti a dare il via a nuove fantastiche storie. Anzi hanno detto “noi speriamo nella terza stagione. Abbiamo molte idee e tanto da raccontare su Lea e su Marco. Nella nostra percezione, la storia di Lea non è finita”. Ed ha continuato a dire ancora che “il personaggio può dare ancora tanto. Quindi sì, abbiamo lavorato a un’idea sulla terza stagione, poi vedremo che cosa succederà, aspettiamo la decisione della Rai”.
Abbiamo visto come Lea nel secondo capitolo si divide tra il suo lavoro e la famiglia, oltre a dover scegliere tra due uomini. Il terzo capitolo potrebbe rappresentare la svolta, ovvero “potrebbe raccontare la vita vera e propria della famiglia”.
Le protagoniste in questa nuova stagione le protagoniste potrebbero essere anche le infermiere che hanno lavorato fianco a fianco con Lea “di alcune sappiamo ancora poco e possiamo raccontare molto”. Ancora non sanno quando potrò andare in onda e neanche se ci sarà qualche salto temporale tra una stagione e l’altra.
Vorrebbero avere ancora una volta gli attori protagonisti, Anna Valle e Giorgio Pasotti, infondo pensano anche loro che i due attori non vedano l’ora di tornare insieme sul set. Anna Mittone, infine, vorrebbe quindi non solo fare la terza stagione di Lea, ma che la fiction possa essere anche più lunga. Quindi per il momento non ci resta che attendere e sperare!