Hai controllato le piante e ti sei accorto della presenza di questo animaletto? Ecco come puoi fare per rimuoverlo senza fatica.
Avere un bel balcone, o giardino, fiorito è qualcosa di incredibilmente bello che ci fa stare anche bene. Vuoi mettere prendere un caffè la mattina ammirando tutti i vari colori e le varietà di piante rispetto al niente? Capita però che le nostre amate piante possono avere dei parassiti, come la cocciniglia.
In commercio, ovviamente esistono mille prodotti, ma noi oggi ti vogliamo aiutare indicandoti qualcosa di completamente naturale che ti permette anche di risparmiare. Sei curioso di sapere a cosa facciamo riferimento? Continua a leggere il nostro articolo e non ti pentirai.
Avere un bel balcone fiorito rende la nostra casa più bella. Ma, come sappiamo, non tutti hanno il famoso pollice verde! Ecco quindi che quello che può essere un hobies per rilassarsi diventa qualcosa di problematico. Come in tutte le cose, noi consigliamo di avere un po’ di costanza e di informarsi perché poi il pollice verde viene!
Ma qualcosa che può dare fastidio alle nostre amate piante c’è, purtroppo. Parliamo delle infestazioni di insetti. Ed uno particolarmente fastidioso è la cocciniglia. Questo piccolo animaletto è veramente invasivo e può creare problemi alle nostre piante.
In alcuni casi può anche farle morire. Non fa distinzioni se sono piante in giardino o in balcone. Una piante che soffre particolarmente per l’attacco di questo animale è l’orchidea. Ma come possiamo contrastare la loro venuta? Non occorre andare dal vivaio ma basta entrare in cucina ed aprire la nostra dispensa.
Si hai letto bene, ci serviranno, infatti, questi ingredienti:
Ma come vanno utilizzati? Come prima cosa prendiamo il pentolino e facciamo scaldare l’acqua. Quando è alla temperatura corrette mettiamo dentro la nostra bustina del tè. Lasciamo in infusione e poi stemperiamo con l’acqua fredda. Quando non è caldo inseriamo i dischetti di ovatta fino all’assorbimento di tutto il liquido.
Una volta fatto ciò, prendiamo i nostri dischetti e passiamoli sulle foglie dell’orchidea, o della pianta, che è stata colpita dalla cocciniglia. In poco tempo le foglie torneranno rigogliose e i nostri parassiti avranno un posto ostile dove riprodursi. Possiamo ripetere questa operazione periodicamente per evitare anche l’arrivo della cocciniglia. Come avete visto ha un costo pari a zero e rispetta anche l’ambiente! Non male come soluzione per le piante non trovate?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…