Le feste ti fanno sentire pesante? | I rimedi detox che funzionano

Scopriamo insieme come possiamo sentirci meglio dopo queste feste, prima che arrivi l’ultima che chiuderà questo lungo periodo.

Il periodo delle feste natalizie è bellissimo per la sua atmosfera e per tutto quello che ruota attorno ma a livello di cene e pranzi è qualcosa di incredibile, difficile da affrontare veramente, perchè sono tante cose una vicina all’altra e vorremmo festeggiare e rilassarci con tanti amici.

Le feste ti fanno sentire pesante? | I rimedi detox che funzionano
Le feste ti fanno sentire pesante? | I rimedi detox che funzionano – Topday

Ecco quindi che magari esageriamo un pochino e noi oggi vi vogliamo svelare come possiamo fare un periodo detox senza soffrire la fame ma aiutando il nostro corpo ad eliminare le tossine in eccesso che abbiamo accumulato in questi giorni.

Le feste ti fanno sentire pesante? | I rimedi detox che funzionano

Il metodo migliore per depurarci dopo le feste e sentirci meglio è quello delle tisane che ci aiutano a sentirci più leggeri, dopo questi giorni un po’ pesanti, dove abbiamo mangiato sicuramente in modo diverso dal solito. E’ vero che manca una festa, ovvero quella della Befana, ma in pochissimi si mettono seduti e fanno una grande festa.

Di solito si punta tutto sullo scambio di calzette con i dolci per i bambini e nulla di particolare, ma tornando al voler tornare in forma quali sono le migliori tisane che possiamo scegliere e che ci aiutano veramente? Iniziamo con qualche piccolo consiglio.

Come prima cosa vi diciamo di iniziare a fare delle belle passeggiate nuovamente, magari in un parco che abbiamo vicino casa immerso nella natura, altrimenti anche un bel giro al centro della vostra città, insomma troviamo il modo di fare qualche che ci faccia muovere  e non rimanere fermi in casa.

Per quanto riguarda le nostre tisane, invece, che possiamo realizzare in casa alcune sono molto conosciute e davvero buonissime, parliamo di quella al finocchio o al rosmarino, oppure possiamo provare anche quella alla liquirizia o alla menta piperita.

Sono un vero e proprio toccasana per quanto riguarda i problemi di digestione, altrimenti ci sono poi le classiche, ovvero limone e zenzero, che è ottima oppure quelle con il tarassaco abbinato alla melissa o all’anice che troviamo anche in erboristeria.

Le feste ti fanno sentire pesante? | I rimedi detox che funzionano
Le tisane ci possono aiutare veramente – Topday

Tutte queste fantastiche tisane hanno grandi effetti diuretici e ci permettono di aiutare anche il nostro organismo a digerire quello che abbiamo mangiato. Quindi sentirsi appesantiti dopo le feste è assolutamente normale ed è anche giusto perchè ci siamo goduti un momento tutto per noi.

Un piccolo consiglio, possiamo anche finire una cena impegnativa con un goccio di digestivo, magari alle erbe e questo ci permetterà di stare anche un po’ meglio, ma come sempre senza esagerare mi raccomando!

E voi conoscevate tutte queste varietà di tisane detox che vi abbiamo appena indicato? Alcune le possiamo realizzare in casa per altre possiamo andare in erboristeria vicino casa, oppure anche al supermercato e trovare quello che preferiamo per gusti.

Prima di prenderla, se avete qualsiasi problematica chiedete il parare al vostro medico curante non fate mai nulla da soli, mi raccomando! Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade attorno a noi e non solamente.

Gestione cookie