Scopriamo insieme quale programma possiamo utilizzare per lavare i panni e non spendere un capitale ma avere ottimi risultati.
Fare la lavatrice è qualcosa che viene fatto quasi tutti i giorni, specialmente se ci sono bambini in casa e questo, negli ultimi tempi ha inciso davvero moltissimo sulla spesa della nostra bolletta, sia per quanto riguarda l’acqua che la corrente. Ma sapete che ci sono alcuni programmi che ci possono far risparmiare?
Noi oggi vogliamo svelarvi di quale stiamo parlando e di come lava i nostri panni, ovvero se ci conviene oppure no. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo come possiamo fare per risparmiare veramente.
Il nostro amato elettrodomestico, sia esso nuovo o più datato, ha molti tipi di lavaggio tra i quali ci dobbiamo districare, ovvero quello ecologico, oppure a basse temperature, o magari con o senza centrifuga, insomma una vera e propria giungla. Ma se noi vogliamo risparmiare a cosa dobbiamo tenere conto?
Iniziamo parlando del lavaggio Eco, ovvero quello che permette di utilizzare meno energia e meno acqua rispetto ad uno normale, dove le temperature e la tempista sono più lunghe che dovremmo usare solo in caso di necessità, ovvero macchie molto importanti che non si toglierebbero in altro modo. Questo è un buon compromesso tra consumi e prestazioni, lava ad una temperatura che varia dai 40 ai 60 gradi ed il consumo è sotto 1 kWh, anche se a pieno carico.
Mentre per il Ciclo breve, come dice la parola stessa è un lavaggio più rapido che permette di lavare i nostri panni nel giro di poco tempo. Diciamo che è ottimale se dobbiamo dare solo una rinfrescata ai nostri capi e se non ci sono macchie. Ovviamente non è adatto se i nostri capi sono sporchi. Ci permette di risparmiare perché il tempo è pochissimo come le temperature sono molto basse.
Tra i due lavaggi, quindi, cosa è bene scegliere? Ovvero la modalità Eco oppure il Ciclo breve? E’ bene scegliere quello Eco perché effettivamente consuma poco ma possiamo lavare anche capi macchiati e non solamente dare una rinfrescata ai nostri panni. Anche il consumo di acqua è molto basso, quindi il nostro portafoglio sarà felice.
Il programma rapido utilizza un quantitativo maggiore ma non ottiene lo stesso risultato. Adesso che conosciamo tutte le differenze sappiamo veramente cosa è bene scegliere per fare la lavatrice e non spendere un capitale.
Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni e ci permettono di risparmiare anche qualche euro che di questi momenti è sempre una buona soluzione.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…