Come non rinunciare a latte e yogurt senza ingrassare? Semplice, segui questi semplici consigli. Vedrai, la tua linea e il tuo palato ti ringrazieranno.
Se anche per te è impossibile rinunciare al latte e allo yogurt mentre fai la dieta devi assolutamente conoscere questo rimedio per non prendere peso: da oggi dirai addio a inutili rinunce e potrai accontentare il tuo palato. Curiosi di scoprire come? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Con l’arrivo dell’estate in molti iniziano a seguire diete restrittive e a praticare ore estenuanti in palestra. Tuttavia se si vuole mantenere una forma di peso ideale è necessario svolgere un buon lavoro durante tutto l’anno. Sappiamo però che non sempre è possibile a causa dei vari impegni, spesso non si ha abbastanza tempo per mangiare bene ed eseguire uno sport in modo costante. Tuttavia, la cosa migliore sarebbe sempre quella di dedicare a voi stessi almeno un ora al giorno.
In questo modo starete bene sia con la vostra salute che con la vostra mente. Vi basterà semplicemente fare una camminata da 30 minuti o andare in bicicletta. Per quanto riguarda l’alimentazione sana dovete sapere che esistono moltissime diete che vi aiuteranno a semplificarvi la vita. Ad esempio, sapevate che è possibile continuare a mangiare latte e yogurt senza ingrassare? Da non credere, scopriamo nel dettaglio come fare.
Come mangiare latte e yogurt senza prendere peso? Facile, fai così
Il latte è fondamentale per il benessere del nostro organismo, questo infatti contiene svariate vitamine molto preziose come la vitamina D, perfetta per la salute delle ossa e dei denti, le vitamine A e B2, B12. Inoltre è consigliato anche per il buon funzionamento del sistema nervoso. Per non parlare del suo alto contenuto di calcio, ottimo per la salute di ossa e denti. In molti sono convinti che il latte debba essere eliminato dalla propria alimentazione quando si inizia una dieta per perdere peso. In realtà non è affatto cos’, questo oltre a essere un alimento con poche calorie, contribuisce anche al giusto apporto energetico.
Quindi iniziare la giornata con una buona tazza di latte è sicuramente consigliabile per avere tutte le energie necessarie. Ma non è tutto, alcune ricerche hanno confermato che il consumo di latte aiuta nella prevenzione del tumore alla mammella e al colon. Lo stesso discorso vale per lo yogurt, questo ci aiuta ad assumere proteine di qualità e tutti i nutrienti presenti nel latte. La differenza sta nel fatto che lo yogurt è molto più digeribile. Infatti è adatto anche per chi è intollerante al lattosio.
Lo yogurt contiene moltissime vitamine, minerali e antiossidanti, inoltre è un ottimo alleato del benessere intestinale per via dei probiotici al suo interno. Se sei a dieta e non vuoi proprio rinunciare a questi alimenti devi sapere che un adulto con un fabbisogno medio di 2000 calorie quotidiane dovrebbe mangiare circa tre porzioni tra latte e yogurt da 125 ml ciascuna al giorno.
Potete anche suddividere queste quantità in un bicchiere di latte da 200 ml a colazione e uno yogurt da 150 ml a merenda. Se soffrite di intolleranza al lattosio non preoccupatevi, potete usare le stesse quantità per le versioni senza delattosate, come per il latte di soia.