Vuoi realizzare le lasagne per queste giornate di festa? Ti sveliamo un trucco per la ricetta da portare a tavola. Rimarranno tutti senza parole!
Chi lo ha detto che realizzare le lasagne devono per forza essere un piatto super pesante che poi non ci fa mangiare null’altro? Noi oggi ti vogliamo parlare di un piccolo trucco che arriva dai grandi chef e ci permette di mangiare questo piatto e non solo, in queste giornate di gioia che ci apprestiamo a vivere.
Il periodo natalizia sappiamo bene che è costellato di pranzi, cene e quant’altro! Ma cosa possiamo fare per non sentirci troppo appesantiti anche con alcuni piatti che fanno parte della nostra tradizione? Scopriamolo insieme e prendiamo nota!
In tutte le case si stanno realizzando i vari menù che andremmo a mangiare in queste giornate di festa e di relax totale che stiamo per affrontare nei prossimi giorni. Ecco quindi che si pensa che cosa cucinare e siamo quasi certi che in moltissime, se non in tutte le case, ci sia una lasagna.
E’ comoda perché possiamo realizzarla prima e poi non dover stare ai fornelli nel momento della festa. Ma essendo un piatto tipico della tradizione ogni persona ha la sua versione. C’è chi la fa con un ragù importante, oppure ci sono le varie versioni con le verdure che possiamo mangiare anche la sera della vigilia. Oppure perché no anche con il pesce.
Ma su una cosa siamo quasi certi, è praticamente un piatto unico che dopo non ci fa mangiare quasi niente. Come possiamo quindi alleggerirlo un pochino in modo da poter assaggiare tutto quello che abbiamo cucinato? Iniziamo dicendo che se non utilizziamo la besciamella possiamo mettere la ricotta, oppure realizzarla noi in casa e al posto del burro mettere l’olio. In questo modo sarà più leggera.
Al posto della carne di manzo possiamo utilizzare una carne bianca e magra e realizzare delle polpettine da inserire nel ragù come ci mostra in una particolare ricetta lo chef Giorgione! Il sapone, mettendo carne come tacchino o pollo non si perde assolutamente ma è sicuramente più leggera.
Anche la pasta possiamo trovare in commercio quella light! Adesso che conosci tutti questi trucchi sta solamente a te decidere come realizzare le lasagne per fare in modo che anche il resto del pranzo, o della cena, sia assaggiato dagli ospiti!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…