In realizzazione L’amica geniale 4, la produzione ha pertanto confermato l’identità delle nuove Lila e Lenù. Tra le grandi escluse dai ruoli troviamo dei veri e propri volti simbolo del panorama cinematografico nazionale.
Dopo mesi di attesa, la produzione de’ L’amica geniale conferma la realizzazione della quarta stagione, così come la scelta delle nuove protagoniste della serie.
Le nostre protagoniste sono cresciute, di conseguenza i volti di Gaia Girace e Margherita Mazzucco non erano più adatti al ruolo interpretato. La produzione si è pertanto impegnata della ricerca di attrici più mature che potessero sostituire le colleghe più giovani. Il pubblico aveva già intuito la sostituzione della Mazzucco con Alba Rohrwacher – l’attrice infatti ha giocato il ruolo di voce narrante, interpretando la Lenù adulta sin dai primi episodi. Al contrario, era l’affascinante Lila a risultare un vero e proprio punto interrogativo, proprio perché in effetti diverse attrici sarebbero risultate perfette per il ruolo. Alla fine, sarà Irene Maiorino ad interpretare Raffaella – la giovane donna, caparbia, capace, impulsiva; l’esatto opposto di Lenù. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Irene Maiorano, la nuova Lila de’ L’amica geniale 4
La nuova interprete della serie ha 37 anni, un’attrice di origine campana al momento poco conosciuta nel panorama televisivo italiano. La sua carriera infatti si concentra prevalentemente nei teatri di Parigi, per poi approdare sul piccolo schermo nel ruolo di Alessandra Mussolini, in occasione dell’uscita della fiction Sky – la quale trattava l’entrata di Silvio Berlusconi in politica. Recentemente, la Maiorano è poi apparsa ne’ I bastardi di Pizzofalcone, così come ne’ Il Commissario Ricciardi e Gomorra. Il ruolo di Lila in L’amica geniale 4 potrebbe davvero cambiarle la vita, la serie tv di produzione internazionale ha conquistato il pubblico italiano insieme ai telespettatori oltre confine.
Come se non bastasse, il ruolo di Lila era particolarmente ambito. Parliamo di uno dei personaggi più dinamici della serie, caratterizzati da grande carisma e forza d’animo. Dato che il ruolo di Lenù risultava deciso sin dalle prime puntate, diverse attrici hanno atteso lo scorrere delle stagioni per poter ambire al ruolo interpretato da Gaia Girace. In effetti, diversi volti noti del panorama televisivo nazionale hanno perso il provino, conquistato poi appunto da Irene Maiorano. La serie si prepara per il suo imminente debutto, nel frattempo scopriamo i volti scartati dalla produzione de’ L’amica geniale 4.
L’amica geniale 4, le grandi escluse dal ruolo di Lila
Diverse attrici italiane hanno partecipato al provino per interpretare Lila nella quarta stagione de’ L’amica geniale. La prima ad aver ammesso di aver perso il provino è stata Serena Rossi, impegnata sul set di Mina Settembre. Eppure, non è finita qui.
In lizza anche Alessandra Matronardi e Luisa Ranieri! Nel secondo caso, la produzione ha deciso di scartare l’attrice a causa del suo aspetto, forme troppo sinuose rispetto all’immagine del personaggio di Lila; al contrario, sono ignote le motivazioni per cui la produzione abbia deciso di scartare Alessandra Matronardi. Forse, semplicemente Irene Maiorano risultava più adatta.