Brutte notizie per la conduttrice tv: il suo programma è a rischio di chiusura. Ed ora cosa succederà alla trasmissione?
Dopo alcuni anni in Rai, la presentatrice Caterina Balivo sta presentando una nuova trasmissione su La7. Ma non tutto va come sperato. Andiamo a scoprire i possibili scenari.
Caterina Balivo, dopo aver trascorso molti anni in Rai, è ripartita a condurre su La7 un nuovo programma Chi Vuole Sposare Mia Mamma o Mio Papà. Ma questa trasmissione non ha avuto proprio dei buoni ascolti, registrando circa 277.000 telespettatori, circa l’1.5% di share. Ora sempre sulla stessa rete, la conduttrice conduce un gioco preserale, Lingo – Parole in Gioco. Ed anche questo programma sta faticando non poco a decollare. Fino al 27 gennaio verranno trasmesse le puntate inedite di questo nuovo gioco, mentre a seguire verranno mandate in onda una serie di repliche, al fine di far non solo appassionare a questo nuovo quiz, ma anche di fidelizzare il pubblico. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe succedere alla trasmissione condotta da Caterina Balivo, se continuerà a non avere buoni ascolti.
L’esperienza di Caterina Balivo su La 7 non sembra andare nel migliore dei modi: dopo aver presentato Chi vuole sposare mia mamma o mio papà, che non ha avuto buoni ascolti, ora si ritrova nella stessa condizione, presentando un nuovo gioco preserale Lingo. Purtroppo, la sfida era molto difficile per la presentatrice: nello stesso orario vanno in onda due trasmissioni molto seguite, ovvero su Rai Uno, L’Eredità – condotta da Flavio Insinna – e su Canale Cinque, Avanti un Altro – condotto dal duo Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Sicuramente non si aspettava di vincere contro questi due colossi della televisione, ma neanche di fare a malapena poco meno del 2% di share.
Per il momento, dopo le puntate inedite del gioco, andranno in onda le repliche con lo scopo di far interessare il pubblico alla trasmissione. Il direttore di rete, Andrea Salerno, vorrebbe confermare una nuova edizione di Lingo, ma secondo TvBlog, l’editore Cairo non sarebbe della stessa opinione: infatti avrebbe delle perplessità sui costi. Quindi la domanda ora sorge spontanea: cosa succederà alla conduttrice Caterina Balivo? Ci sarà una seconda edizione della trasmissione oppure, visti i pochi ascolti, si arriverà alla decisione di chiudere?
Solo qualche settimana in una sua lunga intervista, la presentatrice di Lingo aveva risposto ad una domanda: il giornalista le chiedeva se avrebbe fatto nuovamente parte de il Cantante Mascherato, condotto da Milly Carlucci. E Caterina Balivo aveva risposto così “Non lo so… Ora il mio focus è fare bene Lingo, poi per tutto il resto lascio che a comunicare il numero di puntate, eventuali nuove edizioni o cose tecniche siano i dirigenti”.
E poi aveva ancora aggiunto che “Peraltro, sono appena arrivata a La7, quindi preferisco concentrarmi sul presente e non sul futuro”. Ora però, a distanza di alcune settimane, sembra sia arrivata la conferma: Caterina Balivo non sarà presente nel ruolo di giudice nel programma condotto da Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato, che andrà in onda su Rai Uno. Ed ora cosa succederà?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…