Scopriamo insieme se è vera la voce che tutti noi conosciamo, ovvero che l’acqua frizzante ha questo effetto indesiderato.
Si perchè le scuole di pensiero su che tipo di acqua bere sono ovviamente tre, chi la preferisce completamente naturale, chi invece preferisce solamente quella leggermente gassata e poi arrivano gli amanti delle bollicine, ma è vero quello che si dice sul web?
Ma non solo, anche le nostre nonne lo dicevano, ovvero che se bevevi troppa acqua gassata si gonfiava la pancia. Cerchiamo di capire bene insieme quanto c’è di vero e quanto è una sorta di leggenda metropolitana senza perderci in ulteriori chiacchiere.
Chi ha la passione per l’acqua frizzante la trova davvero buona e super dissetante a differenza di quella magari completamente naturale, ma ci fa bene bere questo tipo di acqua oppure no? Come prima cosa vi vogliamo ricordare che a rendere l’acqua effervescente c’è una sostanza comunissima, ovvero l’anidride carbonica.
Normalmente la troviamo in natura e la emettiamo anche noi quando respiriamo, ma se noi la espelliamo con la respirazione possiamo pensare che all’interno del nostro corpo possa essere un problema, cerchiamo di capire bene. Diciamo che entro certi limiti non abbiamo problematiche particolari, come in tutte le cose è sempre l’eccesso che può portare a qualche problema.
Come prima cos, però, vi diciamo di leggere sempre molto bene le etichette perchè se l’acqua è effervescente naturale non viene aggiunto nulla all’interno della nostra acqua, mentre se è frizzante l’aggiunta è in modo artificiale durante la lavorazione, nello specifico quando viene imbottigliata.
Come riportato anche su rimediincasa non abbiamo problemi se la beviamo ogni tanto ma le conseguenze possiamo averle dopo un consumo molto prolungato negli anni e giornaliero, ma a cosa andiamo incontro? Possiamo avere effettivamente del gonfiore addominale ma anche un deterioramento dello smalto dentale, in alcuni casi particolari.
Se abbiamo poi problemi con il reflusso, dobbiamo fare molta attenzione all’acqua frizzate perchè potrebbe ampliare i nostri fastigi giornalieri, ma ha anche dei punti a suo favore? Diciamo che come tutte le acqua nulla in particolare ma rispetto all’acqua naturale se vogliamo perdere peso potrebbe incidere in qualche modo, perchè un pochino gonfia.
E voi che tipo di acqua amate bere ai pasti e fuori? Siete amanti dell’acqua super naturale oppure siete sempre per la via di mezzo? Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e scoprire cose nuove che non conoscevamo.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…