Tragedia in provincia di La Spezia, in Liguria. Un bambino è stato trovato morto nel suo letto. A fare la terribile scoperta è stato il padre.
L’uomo, come ogni mattina, era entrato nella camera del figlio per svegliarlo e accompagnarlo a scuola. Ma il bambino non c’era più: un malore improvviso lo aveva ucciso nel sonno.
Il dramma è avvenuto a Sarzana, in provincia di La Spezia. Un bambino di 12 anni è stato trovato senza vita nel suo letto dal padre. L’uomo era andato a svegliarlo ma ben presto ha notato che il figlio non rispondeva a nessuno stimolo. Il giovane era deceduto nel sonno: soffriva già di alcune patologie ma non è ancora chiaro se possano averne causato la morte. Il bambino si chiamava Giulio e molto probabilmente, quando il padre lo ha trovato, era morto già da diverse ore. Sul posto si sono subito recati i sanitari e il medico legale, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, le cui cause sono al momento da chiarire. Stando a quanto riportato dal padre, la sera prima il 12enne stava bene, non aveva lamentato malesseri o sintomi particolari.
La tragedia ha sconvolto non solo la famiglia del ragazzo ma tutta la comunità della Val di Magra, in particolar modo Sarzana e Castelnuovo. Il ragazzino era infatti molto conosciuto per la sua passione per la mitologia greca, che lo aveva portato a creare un podcast in cui raccontava i miti e le leggende dell’antichità. I funerali saranno celebrati in forma laica presso il centro sociale di Molicciara, a Castelnuovo Magra. Il presidente del Consiglio regionale della Liguria Gianmarco Medusei ha scritto su Facebook un messaggio di cordoglio per la scomparsa del ragazzino. “Esprimo, a nome mio e della comunità ligure che rappresento, il più profondo cordoglio alla famiglia del giovane dodicenne morto nel sonno ieri a Sarzana. La morte di un figlio per un genitore è una cosa che va contro-natura. Sono senza parole“. Pochissimi giorni fa è accaduto un episodio simile a Vigonza, in provincia di Padova dove un uomo di 55 anni, Silvio Barina, è deceduto nel sonno. A trovarlo è stata l’anziana madre: era seduto in poltrona davanti alla televisione con ancora il telecomando in mano.
Fonte: Fanpage, Nazione
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…