La maglietta si è ristretta? Fai così, usa il metodo giapponese

La maglietta che ti piaceva tanto è diventata troppo piccola? Ecco cosa puoi fare per risolvere il problema e non gettarla.

Capita a tutti di sbagliare un lavaggio ma questo può portare a delle conseguenza. Una di queste è che la nostra maglietta preferita diventa troppo piccola. Noi oggi vi sveleremo che cosa possiamo fare con un metodo che arriva da lontano.

maglietta stretta metodo giapponese
La maglietta si è ristretta? Fai così, usa il metodo giapponese -Topday.it

Siamo assolutamente certi che rimarrete senza parole. Quindi andiamo a scoprire come si muovo in Giappone quando accade questo. Non diamo sempre colpa alla lavatrice. Ci potremmo essere sbagliate noi nell’impostarla tra le mille cose che facciamo ogni giorno.

Maglietta ristretta? Fai così!

E’ capitato sicuramente in tutte le lavatrici che hai fatto in vita tua che un capo, almeno una volta si restringesse. Magari proprio la maglietta preferita del marito o la vostra. Non gettatela mai. Possiamo risolvere il nostro problema in pochissimo tempo. Siete curiosi di sapere come? Vi sveliamo tutto.

Il fatto che si restringa può dipendere dalla temperatura troppo alta che abbiamo impostato. Capita sia con materiali naturali, come il cotone che con quelli sintetici. Come prima cosa, dopo che ci siamo accorti del problema mettiamola nuovamente in lavatrice ma laviamola con una temperatura fredda e completamente senza centrifuga. Non mettetela assolutamente nell’asciugatrice. Ci serve la maglietta bagnata se vogliamo allargarla!

maglietta stretta metodo giapponese
Ecco l’idea che arriva dal Giappone e ci salva dal buttare la maglietta -Topday.it

Appena finito il lavaggio tiriamola con le mani tenendola dal collo. Ovviamente facciamolo con tutte le parti, quindi le maniche ed il busto compreso. Adesso mettiamo ad asciugare dove non c’è troppo sole. Un’ottima idea sarebbe quella di metterla sullo stendino dentro casa. La nostra maglietta, quando si sarà asciugata sarà tornata come prima! Ecco che il metodo giapponese ci ha salvato la vita.

Non la sistemare nuovamente nell’armadio in modo casuale, ma aiutati in questo modo. Prendi la maglietta e stendila sul davanti. Adesso aprila per bene e con il pollice e l’indice prendi la parte laterale al centro e tirala unendo le parti opposte. Adesso girala e fai la stessa cosa nel verso opposto.

Solamente in questo momento puoi ripiegarla come fai di consueto. La tua maglietta non sarai mai stata così perfetta come adesso. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee che vengono anche molto da lontano per semplificare la nostra vita di tutti i giorni.

Gestione cookie