Dieta post vacanza, funziona davvero? Ecco tutto quello che c’è da sapere prima di iniziare un nuovo piano alimentare per perdere peso dopo le abbuffate estive.
Le diete detox al rientro dalle ferie sono veramente funzionali? Da non credere, la risposta arriva direttamente dai nutrizionisti. Scopri subito tutto quello che devi fare se pensavi di voler seguire un’alimentazione rigida e proibitiva dopo le ferie. La verità vi lascerà completamente a bocca aperta.
Le vacanze estive stanno ormai giungendo al termine, c’è chi è già rientrato a lavoro e chi invece si sta ancora godendo gli ultimi giorni di vacanza. Durante questo periodo di relax sarà capitato anche a voi di mangiare più del solito e concedersi qualche sfizio. D’altronde è difficile rinunciare ai piaceri della vita proprio mentre si è in vacanza. Tuttavia, se una volta rientrati dalle ferie è arrivato il momento di rimettersi in forma.
In molti pensano di rimediare al problema chiudendosi in palestra oppure iniziando diete super restrittive. Ma sarà davvero il metodo giusto? A rispondere alle domande più gettonate sono stati alcuni esperti nutrizionisti, i quali hanno evidenziato cosa accade al nostro organismo se si iniziano a seguire diete detox dopo un periodo di pieno sgarro. Curiosi di scoprire la verità? Vediamo nel dettaglio cosa hanno rivelato.
Quante volte vi sarà capitato di pensare: “Ho mangiato troppo durante le vacanze, devo disintossicare l’organismo”. Ora, probabilmente siete alla ricerca di una dieta detox dimagrante sul web che possa farvi perdere i kg accumulati durante questo periodo. Generalmente queste alimentazioni sono altamente restrittive, quindi non permettono l’assunzione di carboidrati, zuccheri e grassi, ecco perché andrebbero valutate bene prima di iniziarle.
In ogni modo bisognerebbe seguirle per un periodo molto limitato di tempo. Ma la dieta detox funziona davvero? E soprattutto ha davvero senso sottoporre il nostro corpo a un alimentazione del genere? Come già anticipato, questi regimi alimentari devono essere seguiti per un periodo limitato di tempo. Generalmente consentono di integrare un massimo di 600 – 800 calorie giornaliere. Un valore estremamente basso, considerando i fatto che per perdere peso basterebbe non salire sopra le 1200 calore.
Tuttavia dovete sapere che mangiare troppo poco non fa dimagrire, anzi rischia di portarvi esattamente l’effetto contrario. Infatti, scendere sotto il proprio fabbisogno energetico alla lunga potrebbe causare diversi problemi di salute. Ad esempio, tra gli effetti indesiderati più comuni troviamo il blocco del peso e il metabolismo. In sostanza, evitate il fai da te e chiedete sempre un consulto a un medico specializzato.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…